Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cecchi Point di Torino ospita l’evento conclusivo del programma Heroes. Not just for one day #finsubito prestito immediato


Il 16 novembre 2024, alle ore 17:30, il Cecchi Point di Torino sarà il palcoscenico per l’evento conclusivo del programma “Heroes. Not just for one day”, dedicato a realtà che affrontano l’esclusione sociale giovanile.


Patrocinato dal Comune di Torino, l’incontro, dal titolo “Comunità imperfette per il cambiamento sociale”, è gratuito e aperto al pubblico. Curato dall’associazione RENA, il progetto è finanziato dalla Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia e supportato da enti come UNAR, ANCI, e AIG.


Un programma per l’inclusione giovanile

“Heroes” è un percorso di formazione e accompagnamento per organizzazioni che lavorano con giovani marginalizzati, aiutandole a sviluppare competenze, rafforzare relazioni e accedere a risorse economiche. Con il claim “Not just for one day”, ispirato a David Bowie, il progetto vuole rendere gli under 35 protagonisti attivi della propria storia ogni giorno.

Durante la seconda edizione, sono state selezionate 18 realtà su 190 candidature per ricevere formazione, contributi economici e borse di studio. Tra le attività principali:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

  • Workshop su community organizing e ascolto delle comunità.
  • Contributi a fondo perduto di 1.500 euro.
  • Borse per la RENA Summer School a Matera.
  • Incontri con partner come ActionAid, AICCON, Factanza, Moleskine Foundation, e altri.

Torino è stata scelta per chiudere il programma grazie al suo forte tessuto sociale e al ruolo centrale nel terzo settore. Secondo il presidente di RENA, Matteo Cadeddu, «Torino è uno spazio fertile per il cambiamento sociale, con oltre il 10% delle candidature arrivate dalla città.»

L’evento del 16 novembre sarà un’occasione per riflettere sul concetto di “comunità imperfette” e discutere come le organizzazioni possono superare modelli limitanti per generare un reale cambiamento.

Programma dell’evento

>> 17:30: Saluti istituzionali e presentazione del programma “Heroes”

  • Con Carlotta Salerno (Assessora alle Politiche Giovanili di Torino) e Mattia Peradotto (Coordinatore UNAR).

>> 18:30: Talk “L’arte di fallire bene”

  • Con Paolo Angeletti (Educadora Onlus), Diego Galli (Community Organizing Italia), Carlotta Sanna (Altera APS), Alice Tancredi (Mai Ultimi UniTo).

>> 19:45: Talk “Oltre il progettificio”

  • Con Tiziano Blasi (Soleterre), Carola Carazzone (Assifero), Miriam Mastria (Semia Fondo Femminista), Anna Meli (COSPE).

>> 21:00: Apericena offerto – momento di networking.

L’accesso è gratuito, ma la pre-registrazione è obbligatoria.

L’86% dei partecipanti ritiene che il programma sia stato cruciale per migliorare la propria realtà. Una partecipante ha commentato: «Questa esperienza mi ha aiutata a capire gli errori fatti come leader e a migliorare il mio impatto.»

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Questo evento non è solo una chiusura, ma un nuovo punto di partenza per costruire comunità più inclusive e consapevoli, capaci di affrontare le sfide del cambiamento sociale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui