A ottobre, le vendite globali di auto elettriche e ibride plug-in sono aumentate del 35% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, con un’impennata del 54% in Cina, secondo i dati della società di ricerche Rho Motion. In Europa, le vendite sono cresciute solo dello 0,8%, ma hanno registrato un aumento annuale per il secondo mese consecutivo. Charles Lester, responsabile dei dati di Rho Motion, ha previsto una conclusione positiva dell’anno per la regione.
Forte impennata in Cina nella vendita di auto elettriche
Secondo i dati di Rho Motion, a ottobre le vendite globali di auto elettriche, incluse le ibride plug-in, hanno raggiunto i 1,72 milioni. In Cina, le vendite hanno toccato un record di 1,2 milioni di unità. Negli Stati Uniti e in Canada, le vendite sono aumentate dell’11,4%, raggiungendo le 160.000 unità, mentre in Europa sono salite a 260.000, segnando un leggero incremento rispetto all’anno scorso, ma un calo del 14% rispetto a settembre.
La Cina è attualmente il principale motore della crescita globale dei veicoli elettrici, con oltre il 50% delle vendite mondiali di veicoli plug-in previste per il 2024. Più della metà dei veicoli venduti nel paese è elettrificata, ma una tendenza interessante emerge: la crescita è trainata principalmente dalle auto ibride plug-in e dai veicoli con estensione di autonomia, mentre i veicoli completamente elettrici (BEV) registrano un incremento più lento. Questo fenomeno sta influenzando il panorama globale, con una crescita più rapida dei veicoli ibridi plug-in rispetto ai BEV.
Seguici qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link