Non solo mercatino del ri-uso, a Pavia domenica 17 novembre: all’Allea di viale Matteotti, in occasione del secondo appuntamento novembrino del Mercatino del Ri-Uso, ASM Pavia sarà presente con un mezzo dalle 9 alle 11 un mezzo per la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei RAEE di piccole dimensioni (ad esempio sedie, stendibiancheria, ventilatori, ferri da stiro, ect). Sarà presente anche un operatore per agevolare il carico dei materiali, previa presentazione di un documento di identità valido che attesti l’indirizzo di residenza).
Per i pavesi, quindi un’occasione in più per dimostrare la propria green attitude alla sostenibilità .
Il Mercatino del Ri-Uso si conferma, invece, appuntamento attesissimo e popolare: manifestazione che guarda al futuro, tra decluttering, metodo Marie Kondo e coscienza ecologica, popolerà il centro della città di oggetti e colori. Non solo le buone pratiche della cultura del riuso ma anche la salvaguardia dell’ambiente attraverso il riutilizzo di un prodotto e la socialità di una giornata insieme.
Al mercatino delle pulci nel cuore di Pavia si può trovare di tutto un po’ ma soprattutto ciò che è vecchio e abbandonato in cantina torna a rivedere la luce e, grazie alla filosofia delle 4 R Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero, può trasformarsi in qualcosa di utile e trovare spazio in un’altra casa. Abbigliamento, accessori, libri, vinili, cose per la casa, curiosità : organizzato dall’ Associazione ArcadiNoè e patrocinato dal Comune di Pavia, ogni data vede l’adesione di centinaia di privati cittadini di Pavia e provincia. Tanti coloro che sono in lista d’attesa: l’organizzazione prevede la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â