Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torna la Genova Smart Week che festeggia la 10° edizione  #finsubito prestito immediato


Tempo di lettura: < 1 minuto

Festeggia la 10° la Genova Smart Week, la manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con l’obiettivo di fare da collettore delle buone pratiche che aziende ed istituzioni stanno sviluppando e di analizzare gli strumenti tecnologici e non e le idee innovative volte alla creazione di una città smart e a dimensione umana. L’appuntamento è a Palazzo Tursi come di consueto dal 25 novembre al 1° dicembre, con anche alcune novità in diverse location.

Un tavolo di confronto a livello nazionale ed internazionale, dove si presentano i progetti di sviluppo ed evoluzione delle città innovative e digitali coinvolgendo imprese, professionisti ed operatori del settore, oltre ad offrire momenti e iniziative di taglio divulgativo rivolte a cittadini e scuole.

La grande novità di quest’anno è il “Talk & Speed Date Event” di mercoledì 27 novembre ai Giardini Baltimora, presso la sede di Talent Garden Genova, co-organizzatore dell’evento: l’occasione perfetta in cui le start-up potranno interrogare le principali realtà genovesi (e non solo) attive nel sostegno all’avvio di impresa e nella formazione sulla “cultura d’impresa”, raccontare la loro esperienza e i casi di successo. 

Le start up e le imprese innovative avranno la possibilità di prendere parte all’Open Innovation Speed date, un matching b2b, smart e veloce, attraverso il quale raccontarsi e farsi conoscere in pochi minuti. All’evento parteciperanno Matteo Camia, presidente Giovani Imprenditori CNA Genova, Guido Conforti, direttore di DIH Liguria, Gerolamo Taccogna, presidente Filse, Alessandro Cricchio, CEO Talent Garden Genova e presidente Baltimora Garden Sea-ty, Vittoria Gozzi, presidente WYLAB e vicepresidente con delega a Start Up e Formazione di Confindustria Genova, Claudio Oliva, coordinatore Genova Blue District, Daniele Pallavicini, presidente Confcommercio Giovani Liguria, Mariafebronia Sciacca, area Sviluppo Progetti, 2i3T di Torino.

Il programma della 10° edizione della Genova Smart Week

Di seguito tutti gli appuntamenti principali a Palazzo Tursi nel Salone di Rappresentanza:

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

  • Lunedì 25 novembre
    ore 10.30 Sessione istituzionale di apertura sul tema Digitalizzazione e sviluppo delle Smart City
    ore 14.30 Smart cities assessment (a cura di Urban Innovators Global), panel in lingua inglese
    ore 16.00 L’impatto dei progetti di Smart Mobility sulla sostenibilità: Intelligent Urban Mobility a Genova
  • Martedì 26 novembre
    ore 9.00 Intelligenza artificiale al servizio dei cittadini e delle città
    ore 14.00 Monitoraggio del territorio, delle infrastrutture e del patrimonio
  • Mercoledì 27 novembre
    ore 9.00 Rigenerazione del costruito
    ore 11.20 Tavola rotonda Agenda 2030: rigenerazione sostenibile, ESG in edilizia
  • Giovedì 28 novembre
    ore 9.00 Smart Mobility: progetti genovese di eTPL, e-mobility, Smart Urban Mobility e Smart Logistics
  • Venerdì 29 novembre
    ore 9.00 Circolarità: economia circolare, efficienza e generazione energetica urbana, eco design, riciclo e riuso, long use e right to repair, la figura del sustainability manager, ESG
    ore 14.30 Workshop sul progetto “Raise – Spoke 1” (a cura del CNR-IMATI di Genova)

Inoltre, sempre venerdì 29 novembre a Palazzo Tobia Pallavicino (Salone del Bergamasco) alle 9.00 si terrà un workshop dedicato al progetto “Healthy City 4.0”, in collaborazione il Silver Economy Forum. Evento su prenotazione.

Nel fine settimana invece la 10° edizione della Genova Smart Week si sposta in Piazza De Ferrari, con un test drive e un’esposizione in piazza di veicoli elettrici (sia sabato 30 novembre che domenica 1° dicembre dalle 10.00 alle 19.00).

Corner per le imprese a Palazzo Tursi

Da sempre particolarmente attenta alla promozione delle migliori e più originali realtà imprenditoriali emergenti sul territorio, anche quest’anno la Genova Smart Week offre ampia visibilità e possibilità di networking alle start-up, alle pmi innovative e agli spin-off universitari più promettenti.

Per questo motivo sarà a disposizione, come sempre, il corner appositamente allestito nel loggiato di Palazzo Tursi durante la settimana di convegni – dal 25 al 29 novembre, con mezza giornata dedicata a ciascuna impresa – per dare visibilità a prodotti, soluzioni e progetti innovativi, con la possibilità di poter promuovere la propria attività anche in un pitch di 3 minuti che, se in linea con i temi affrontati, potrà essere inserito nell’agenda dei lavori. Tutte le imprese interessate a partecipare alla Genova Smart Week come start up o pmi innovativa all’interno del corner o proporre un breve pitch possono scrivere a info@genovasmartweek.it.

Ti potrebbe interessare anche:

25 anni di attività per A.S.Ter., eventi per la cittadinanza e i dipendenti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui