Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Energia pulita, il territorio è in ritardo” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


“Occorre accelerare su offshore e comunità energetiche. La provincia di

Rimini produce il 34% del suo fabbisogno complessivo di energia. E di questo solo il 23% viene da fonti rinnovabili”. E’ il segretario della Fiom provinciale Daniele Baiesi, a snocciolare i numeri non esaltanti delle risorse green del Riminese. Parlando di offshore si riferisce ai due progetti di parchi eolici al largo di Rimini e Ravenna. Riguardo alle comunità energetiche segnala che sono 14 i progetti in provincia e la Cgil, insieme ad Acer, Comune e associazioni, “intende fare da traino per un comunità energetica nel quartiere” (storicamente la sede è in via Caduti di Marzabotto). Con le aziende alle prese con le tre transizioni digitale, energetica e ambientale-climatica, il sindacato affronta per la prima volta anche il tema dell’intelligenza artificiale, che va accompagnata da percorsi di formazione continua per i lavoratori e da una contrattazione anche a livello aziendale. “Serviranno nuove figure e professionalità ma al momento è difficile anche solo cercarle”, conclude Baiesi. In continua trasformazione, rileva Giancarlo Santoni, Slc-Cgil, è anche il sistema delle telecomunicazioni, tuttavia l’Emilia Romagna è “indietro sulla cablatura e

Rimini non rientra nelle prime 10 province italiane per percentuale di traffico dati medio su linea fissa, per numero di centrali con l’accesso in fibra e per percentuale di copertura delle abitazioni con l’ultra broadband”. Non solo: rimangono diverse zone industriali e pubbliche del territorio non ancora servite dall’infrastruttura, “con conseguenti ritardi a scapito della digitalizzazione per la popolazione e per l’innovazione disponibile”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui