Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i lituani pagano più del dovuto per i mutui immobiliari? -MadeinVilnius.lt #finsubito prestito immediato


Sebbene attualmente il margine medio degli interessi ipotecari si aggiri attorno all’1,6%, quasi la metà dei titolari di mutui ha nei loro contratti un margine superiore al 2%. Lo ha dimostrato un sondaggio condotto dalla società “Spinter tyrimi” nel mese di settembre. Secondo i dati di questo studio, più del 10%. dei titolari di mutui per la casa generalmente non sa quale sia il margine di interesse della banca nel loro contratto. 

I lituani pagano più del dovuto per i mutui immobiliari? 

L’indagine sull’opinione pubblica ha mostrato che più di un terzo, ovvero il 36%. il margine di interesse fissato dalla banca nei contratti dei mutui (escluso Euribor) varia dal 2 al 3%. Un altro 11%. ha affermato di aver firmato accordi di mutuo immobiliare con il 3% superiore al margine di interesse. 

Secondo Julius Ivaškas, direttore del dipartimento economico della Banca Urbo, che ha avviato il sondaggio, coloro che pagano i tassi di interesse più alti dovrebbero esaminare più attivamente la possibilità di rifinanziare il mutuo per la casa esistente. 

“Tassi d’interesse sui mutui immobiliari superiori al 2-3% una volta erano un fenomeno comune, ma ora la situazione è completamente cambiata. Recentemente, sia il margine di interesse medio sui prestiti bancari che il tasso di interesse Euribor sono diminuiti. I tassi di inflazione sono diminuiti, la crescita economica sta accelerando, i redditi dei residenti sono in aumento, quindi il momento per rifinanziare il mutuo per la casa è ora davvero favorevole. Soprattutto perché attualmente è possibile ricevere un’offerta per compensare le spese legate al rifinanziamento del prestito”, dice J. Ivaška. 

Secondo l’indagine, quasi un quinto (18%) dei residenti lituani ha attualmente contratto mutui per la casa. 28 per cento Ne viene applicato l’1,5-2%. margine di interesse del 12%. – meno dell’1,5%. Secondo la Banca di Lituania (LB), nel mese di agosto sui nuovi mutui stipulati per la casa è stato applicato in media il 5%. tasso ipotecario. Comprende oltre al margine bancario anche l’Euribor (tasso di interesse del mercato interbancario) – 6 mesi. Nel mese di agosto il tasso Euribor oscillava solitamente tra il 3,40 e il 3,45%. entro limiti.

Un settimo non conosce il margine applicato dalla banca

La percentuale maggiore di persone che pagano il 3% che superano l’interesse, appartengono alla categoria dei 56enni e più anziani – quasi un quarto, ovvero il 23,5%. In confronto, tra tutti i 26-35 anni. intervistati di età superiore al 3%. solo il 4,3% paga gli interessi alla banca. titolari di mutui immobiliari.  

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

13 per cento titolari di mutui immobiliari, hanno indicato di non sapere o di non ricordare quale sia il margine di interesse bancario che pagano. La percentuale più alta di questi “smemorati” ammonta al 22,2%. – è tra gli intervistati di età compresa tra 46 e 55 anni. L’8,1% non ricorda l’importo degli interessi pagati. uomini e quasi il 17%. donne. 

Dall’indagine è inoltre emerso che le persone che vivono in matrimonio o convivenza ricordano molto meglio l’importo degli interessi pagati alla banca. 

Con il miglioramento delle condizioni del prestito, vale la pena considerare il rifinanziamento 

Secondo lo studio il 27% sarebbe interessato al rifinanziamento del mutuo immobiliare. dei titolari di mutui immobiliari: un terzo di loro sta già coordinando la questione con le banche e due terzi intendono farlo nel prossimo futuro. È vero che esattamente la metà degli intervistati con un mutuo per la casa ha dichiarato di non avere intenzione di rifinanziarlo nel prossimo futuro e di non prenderlo affatto in considerazione. 

Il rappresentante della Banca Urbo li incoraggia a non essere pigri e ad esaminare le opzioni di rifinanziamento. 

“Il mercato dei mutui immobiliari è in continua evoluzione e le condizioni alle quali venivano concessi i prestiti qualche o dozzina di anni fa possono essere molto diverse da quelle odierne. Dovrebbero pensare soprattutto a un rifinanziamento coloro che hanno preso in prestito per l’abitazione durante i periodi di picco degli interessi – molto probabilmente ora potrebbero ridurre significativamente i loro obblighi finanziari,” sottolinea J. Ivaška. 

Secondo i dati della LB, alla fine di agosto di quest’anno in Lituania sono stati concessi complessivamente 12,76 miliardi di prestiti immobiliari. euro. 

Dal 16 al 25 settembre si è svolto il sondaggio dell’istituto di ricerca sull’opinione pubblica “Spinter tyrimi” sul rifinanziamento dei mutui immobiliari, al quale hanno preso parte 1008 intervistati dai 18 ai 75 anni. 



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui