Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Asta per l’Oncologia delle Molinette, il Volkswagen T2 diventa simbolo di speranza #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’Associazione DaRosa Onlus organizza un’asta benefica per sostenere la ricerca oncologica dell’Ospedale Molinette di Torino. Il protagonista? Un iconico Volkswagen T2, trasformato in opera d’arte.

Un veicolo storico per una causa nobile esposto alle Molinette

Il Volkswagen T2, utilizzato negli anni ’70 dalle Poste Svizzere e dalla Porsche, oggi è un veicolo unico, restaurato e decorato con uno stile ispirato al pittore Vassily Kandinsky. Grazie alla donazione di Ale Maggiolino, il mezzo ha ricevuto una nuova vita, diventando un simbolo di speranza per chi lotta contro il cancro.

Questa trasformazione lo rende più di un semplice veicolo: un’opera che celebra l’arte, la solidarietà e il potere della comunità nel sostenere la ricerca oncologica.

Dal 19 novembre fino alla fine dell’anno, il Volkswagen T2 sarà esposto nel cortile interno dell’Ospedale Molinette di Torino. Qui, visitatori e sostenitori potranno ammirare il veicolo e scoprire la sua storia. Questa esposizione intende sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca oncologica e stimolare la partecipazione attiva all’asta benefica.

Come partecipare all’asta solidale

L’asta si terrà martedì 19 novembre alle 14:15, presso il cortile interno dell’Ospedale Molinette (corso Bramante, 88). Il ricavato sarà destinato all’acquisto di nuove attrezzature per i reparti di Oncologia.

Per chi desidera partecipare o ottenere informazioni dettagliate, è possibile contattare l’Associazione DaRosa via e-mail all’indirizzo: progettodarosamolinette@darosa.org.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice e delle Belle Arti, che hanno contribuito alla decorazione del veicolo. L’Ospedale Molinette, cuore pulsante del progetto, ha supportato l’iniziativa, evidenziando il ruolo fondamentale delle azioni solidali nel migliorare il benessere dei pazienti.

Il ruolo dell’Associazione DaRosa

L’Associazione DaRosa Onlus è impegnata nella lotta contro il cancro attraverso iniziative che finanziano la ricerca e sensibilizzano il pubblico. Il Premio di ricerca “Daniele Rosa” rappresenta il fulcro delle sue attività, insieme a progetti di educazione sanitaria, divulgazione scientifica e promozione della dignità umana.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui