Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
revocato il finanziamento PNRR per il sottopasso ferroviario di Trapani #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È stato revocato il finanziamento PNRR destinato al sottopasso ferroviario di Trapani. Il provvedimento è stato adottato a causa dei significativi ritardi accumulati nelle fasi di lavoro fin qui realizzate, che non garantivano più il rispetto delle tempistiche previste per il completamento dell’opera

Il progetto infrastrutturale, inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), aggiudicato lo scorso febbraio da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) alla Cosedil S.p.A., prevedeva un investimento di circa 12,5 milioni di euro per la realizzazione di un collegamento sotterraneo tra via Fardella e via Marsala con via Virgilio. La progettazione esecutiva era stata affidata al Raggruppamento temporaneo d’imprese formato da Pat Srl e, come mandante, la Seteget Srl.

L’opera, della lunghezza di oltre 100 metri, era parte integrante dell’opera di ripristino della linea ferroviaria Palermo – Trapani via Milo e mirava alla soppressione di tre passaggi a livello in ambito urbano: via Ponte Salemi, via d’Aneu e via Capitano Francesco Sieli. Quest’ultimo, in particolare, è posizionato in corrispondenza del tratto ferroviario di accesso alla stazione di Trapani, dove i due binari delle linee “via Milo” e “via Castelvetrano” si trovano in affiancamento.

La durata prevista dei lavori era di circa un anno e mezzo.

Il progetto si inseriva nel più ampio piano di RFI per l’intero comprensorio di Trapani – che includeva il ripristino e l’elettrificazione della linea Palermo-Trapani via Milo e gli interventi di riqualificazione delle stazioni di Trapani e Marsala – aveva suscitato numerose perplessità, manifestate sia dagli ordini e dalle associazioni di categoria, sia dalla società civile.

“Nel condividere queste perplessità, ritengo che il definanziamento possa rappresentare l’occasione per riconsiderare le scelte strategiche riguardanti le linee ferrate della città e la stessa stazione ferroviaria”, ha dichiarato l’onorevole Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d’Italia all’ARS. “Mi impegno personalmente a mantenere un canale di comunicazione costante e trasparente con la cittadinanza, garantendo aggiornamenti puntuali sugli sviluppi della situazione”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Sulla questione interviene anche il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia del Comune di Trapani: “La notizia della revoca del finanziamento per il sottopasso potrebbe diventare un’opportunità per impedire la realizzazione di un’opera sciagurata, come sciagurate sono purtroppo gran parte delle iniziative intraprese o avallate dall’amministrazione Tranchida, come la RSA in via Virgilio, in un disegno famigerato di falcidiazione del verde in città, circa 20.000 mq. Speriamo sia l’occasione, magari per non disperdere risorse economiche preziose per il territorio, che si possa optare per altre soluzioni alla portata di Trapani e sopratutto in un percorso di modernità, interloquendo con la città, cittadini e imprese, su cui ricadono le scelte amministrative.”

Licenza di distribuzione:

Photo credits: fonte ufficio stampa

INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE

Carta di credito con fido

Procedura celere


© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o
Leggi come procedere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui