Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus colonnine elettriche: domande entro il 22 novembre #finsubito prestito immediato


Tra pochi giorni non sarà più possibile richiedere il bonus colonnine elettriche. La scadenza, infatti, è fissata per il 22 novembre. Dunque, chi vuole acquistare una colonnina per la ricarica del proprio veicolo elettrico a casa, deve fare in fretta.

Presentando la domanda sarà possibile ottenere il rimborso dei costi di installazione e di tutte le spese accessorie. In totale è stato messo a disposizione un fondo pari a 20 milioni di euro.

– Advertisement –

Cos’è il bonus colonnine elettriche 2024

Il bonus colonnine elettriche, come detto, è un contributo per l’acquisto e la posa in opera di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Possono richiedere il bonus sia le persone fisiche che i condomini in caso di posa in opera sulle parti comuni.

Il bonus prevede un limite di spesa massimo di 8.000 euro per gli impianti condominiali e un tetto massimo di 1.500 euro per gli impianti domestici.

– Advertisement –

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Tra le spese ammesse, oltre ai costi della colonnina, ci sono quelle per l’installazione, impianti elettrici, opere edili necessarie, dispositivi per il monitoraggio, progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi e connessione alla rete elettrica.

Le infrastrutture di ricarica devono essere nuove di fabbrica e con una potenza standard.

– Advertisement –

Come ottenere il bonus colonnine elettriche 2024

Per ottenere il bonus è necessario inviare documenti di spesa e la copia dei pagamenti. Pagamenti che, ricordiamo, devono essere tracciabili utilizzando dunque modalità come carta di credito o debito intestata a chi richiede il contributo o bonifico bancario.

Necessaria anche la relazione finale relativa all’investimento realizzato e alle spese sostenute, allegando la certificazione di conformità che attesti l’avvenuta installazione.

La domanda deve essere presentata attraaverso l’apposita piattaforma online, seguendo le indicazioni. La scadenza, come detto, è fissata per il 22 novembre 2024.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui