Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Credito di imposta Mezzogiorno del 45% per micro, piccole, medie e grandi imprese con sede in Molise – isNews #finsubito prestito immediato


IsNews ospita la rubrica di Paolo Cordisco, dottore Commercialista ed esperto in finanza agevolata con oltre trent’anni di esperienza nel settore


di Paolo Cordisco*

ISERNIA. Ăˆ un importante incentivo riservato alle aziende che hanno effettuato investimenti in beni strumentali NUOVI (macchinari, attrezzature, autocarri e furgoni, Hardware e macchine Ufficio ecc) dal 01/01/2023 al 31/12/2023. Il credito di imposta viene riconosciuto in 20 giorni lavorativi dopo la presentazione on-line della domanda ed è immediatamente utilizzabile per il pagamento di Imposte e tasse varie come IVA, IRPEF, IRES, IRAP, INPS, INAIL e Oneri sociali per le aziende che hanno lavoratori dipendenti . Costituisce LIQUIDITA’ AZIENDALE IMMEDIATA perchĂ© consente alle aziende che sono in regola con il D.U.R.C. (Documento di regolaritĂ  contributiva ai fini INPS e INAIL), di poter effettuare i pagamenti degli importi per l’IVA (mensile o trimestrale), IRPEF, IRES, IRAP, INPS, INAIL e Oneri sociali per le aziende che hanno lavoratori dipendenti . Ăˆ uno strumento che genera LIQUIDITA’ ma che è pochissimo utilizzata dalle Micro, piccole e medie imprese italiane che costituisce prevalentemente il tessuto economico sia MOLISANO CHE ITALIANO.

SOPRATTUTTO PER MANCANZA DI INFORMAZIONI CHIARE

Esempio: un’impresa artigiana che dal 01-01-2023 al 31-12-2023 ha acquistato e pagato un MACCHINARIO NUOVO spendendo €. 40.000,00 + IVA puĂ² chiedere attraverso una domanda da presentare on-line il 45% di credito di imposta. Nell’esempio di prima 40.000,00 x 45% = €. 18.000,00 è il CREDITO DI IMPOSTA che verrĂ  assegnato all’impresa artigiana entro 20 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda ON -LINE.

Dal mese successivo alla data di comunicazione del riconoscimento del credito d’imposta l’impresa Artigiana puĂ² compensare il pagamento delle varie imposte e tasse utilizzando, attraverso il modello F 24, il credito di imposta fino alla somma riconosciuta come CREDITO DI IMPOSTA MEZZOGIORNO . La richiesta del CREDITO DI IMPOSTA si puĂ² presentare fino al 31/12/2024.

Per maggiori INFORMAZIONI prenotate una consulenza gratuita compilando il questionario che trovate sul sito www.agevolazionialle imprese.com

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

*Dottore Commercialista ed Esperto di incentivi alle imprese



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui