Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«I residenti saranno i più tutelati con il Pums» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


ANCONA – Problema parcheggi in centro città. In alcuni quartieri il rapporto è di poco inferiore ai 3 permessi rilasciati rispetto a ogni stallo disponibile. Una situazione sempre più fastidiosa e insopportabile per i residenti, giunti a pagare un servizio troppe volte inesistente. La situazione si verifica in zone come Centro storico, colle Guasco e Capodimonte. Le cose vanno appena meglio alla Panoramica, dove il rapporto è attualmente di 2,2 permessi per ogni posto auto. I numeri sono stati forniti questa mattina dall’assessore alla Mobilità Giovanni Zinni e sono tornati utili a spiegare le motivazioni che lo hanno portato a redigere un Pums in cui, nel centro città, la rivoluzione che partirà quando il piano entrerà in funzione vedrà i residenti come soggetti maggiormente tutelati, seguiti da coloro che effettueranno la cosiddetta sosta produttiva. Allo studio invece un aumento sensibile della sosta negli stalli blu per i pendolari, con l’intento di convincerli a lasciare la propria auto nei parcheggi scambiatori e giungere poi in città attraverso i bus. Tutto ciò tenendo bene a mente che l’amministrazione comunale non ha intenzione di chiudere la città ai turisti e a chiunque avrà il piacere di visitarla.

A chiedere chiarimenti, durante la sessione di interrogazioni urgenti che da sempre apre i consigli comunali dorici, è stata questa mattina Francesca Bonfigli di Fratelli D’Italia: «Il problema dei parcheggi in centro è sempre molto sentito. Considerato che il Pums prevede modifiche alla sosta in centro, per renderla più semplice per residenti e per i clienti delle attività commerciali e per migliorare la qualità dell’aria e considerata quindi la sosta su strada negli stalli blu, chiedo quindi quali saranno i criteri che regoleranno la sosta in centro».

Zinni ha iniziato spiegando che il concetto di centro è ormai allargato: «Non possiamo più parlarne in senso stretto. Il centro è un concetto allargato. Tutto ciò che è al di là di stazione e galleria del Risorgimento è centro. Parliamo quindi 25-30mila abitanti se non di più e ognuno di loro ha permessi residenti, divisi in zone». La premessa è utile all’assessore per spiegare come «la situazione pregressa si è stratificata male nel corso degli anni. Noi ci ritroviamo a rilasciare 2,2 permessi per stallo nel quartiere Adriatico. E questa percentuale sale a poco meno di 3 nel Centro storico, a Capodimonte, al colle Guasco eccetera. Questo è il sintomo che qualcosa non è stato programmato bene nel passato e ci lascia un’eredità pesante». Tutto ciò «perché dobbiamo non solo garantire il residente di un diritto che non riesce a vivere. C’è in più la necessità di non chiudere la città a chi non è di Ancona. E lì abbiamo fatto la scelta politica ben precisa di distinguere tra sosta breve produttiva e il pendolarismo. Perché la prima aiuta la città a crescere, la seconda invece è neutra». La gerarchia che verrà adottata sarà pertanto questa: «Al primo posto viene la sosta residenti. Poi, sulla sosta breve gli uffici han già individuato delle aree dove garantire posti di sosta breve e funzionali alle attività. Per i pendolari – infine – verranno aumentati i luoghi di rottura di carico, i famosi parcheggi scambiatori». Inoltre «sulla rimodulazione delle tariffe negli stalli blu, stiamo lavorando con l’assessore Daniele Berardinelli (ha la delega di Ancona Servizi, ndr) appunto su come immaginare queste rimodulazioni nella logica funzionale del Pums». Le nuove tariffe, nell’intenzione dell’amministrazione «dovranno servire a garantire la gerarchia prima descritta. Insomma l’intento non è di fare cassa». Soddisfatta della risposta la consigliera Bonfigli.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui