Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il turismo della provincia vola in Europa #finsubito prestito immediato


Il turismo della provincia vola in Europa: gli operatori Assohotel Confesercenti incontrano a Bruxelles l’eurodeputato Matteo Ricci

Competitività delle imprese, destagionalizzazione, infrastrutture, meno burocrazia e più digitalizzazione tra i temi affrontati nel corso dell’incontro.

Gli operatori Assohotel protagonisti anche di un importante momento promozionale nella sede di Unioncamere di fronte a tour operator e stampa specializzata

Sostenere la competitività delle imprese turistiche e dei territori per far crescere il turismo delle Marche: gli albergatori Assohotel Confesercenti di Pesaro e Urbino si sono confrontati sul tema con l’eurodeputato e vicepresidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Turismo Matteo Ricci nel corso di un incontro che si è svolto lunedì 18 novembre a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo. Presenti per l’Associazione il presidente provinciale Stefano Fiorelli, il direttore di Fano Matteo Radicchi, il presidente provinciale Assohotel Giacomo Mori, il coordinatore provinciale Assohotel Boris Rapa.  Un confronto nel quale si è ribadita la centralità del Turismo per l’Unione Europea -ne rappresenta il 10% del PIL- e sono stati affrontati temi prioritari per il settore. Tra questi, l’importanza di valorizzare le destinazioni e incentivare gli spostamenti, semplificando, ad esempio, le procedure burocratiche come i visti, e rendendo omogenea in tutta la Comunità Europea la tassazione sui servizi turistici. Un’azione utile ad evitare disparità sulla competitività delle imprese, a partire dall’I.V.A che, ad oggi, sugli alloggi turistici, viene applicata al 6,5% in Grecia, al 7% in Germania, mentre in Italia arriva fino al 10%. Importante anche la questione della destagionalizzazione delle destinazioni, sulla quale la Commissione Europea si è già pronunciata più volte: mettere a terra strategie mirate significa avviare azioni che possano incidere soprattutto sulla fruibilità delle località da raggiungere. A tal proposito, i rappresentanti Assohotel hanno rimarcato a Ricci come i nostri territori manchino di un mercato europeo di riferimento, con presenze turistiche generate per un 85% dal mercato nazionale e solo per un 15% dal mercato estero.

Il direttivo Assohotel ritiene, quindi, “fondamentale un’accelerazione sulle infrastrutture così da aumentare i flussi di mercato estero in entrata. Considerato che oggi l’unità di misura per gli spostamenti in ambito turistico non sono i chilometri ma il tempo di percorrenza utile a raggiungere la destinazione, è determinante il potenziamento dei voli sull’aeroporto delle Marche e maggiori collegamenti ferroviari che prevedano fermate anche nelle località minori. L’esigenza è creare e favorire collegamenti Europei a prezzi competitivi sui voli per Ancona e prevedere per i collegamenti su ferro fermate in destinazioni minori come Fano Marotta e Senigallia, pensando e favorendo anche accordi commerciali con le imprese del settore turistico”. Nel corso dell’incontro è stata rilanciata anche l’esigenza di finanziamenti mirati sulla digitalizzazione e sulla comunicazione territoriale e affrontata la questione del ricambio generazionale. Gli albergatori Assohotel hanno sollecitato legislazioni e incentivi per favorire i giovani a portare avanti le imprese di famiglia, in modo da agevolare il turnover del settore che in Italia conta circa 33.000 alberghi, a prevalente gestione familiare. Non è mancato il tema della classificazione, fondamentale se si ragiona in termini di Europa: gli albergatori hanno chiesto di prevedere un’omogeneità di classificazione nei vari Stati membri al fine di dare uniformità a tutte le imprese del turismo. Oltre al momento istituzionale, Bruxelles è stata per il nostro turismo anche un’importante vetrina: gli operatori Assohotel, infatti, hanno avuto la possibilità di promuovere le eccellenze del territorio di fronte a tour operator locali e stampa specializzata in un incontro organizzato appositamente nella sede di Unioncamere.

Oltre a Giacomo Mori (Hotel Florence) e Boris Rapa (Hotel Casadei) si ringraziano gli albergatori che hanno aderito al progetto: Joseph Guerrera (Hotel Villa Joseph e Hotel Caggiari), Giuseppe Grossi (Hotel San Marco), Alessandro Grossi (Hotel Sole e Hotel Spiaggia D’Oro), Luca Silvestroni (Hotel Miramare e Hotel Miramare Inn), Mauro Dellandrea (Hotel Playa Suite), Moreno Ragnetti (Hotel Biancaneve).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui