Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’assessore regionale Gabusi: «Chiediamo ai sindaci di dirci problemi e priorità del trasporto su gomma» #finsubito prestito immediato


La Regione Piemonte vuole ridisegnare il servizio di trasporto pubblico locale su gomma, coinvolgendo attivamente gli amministratori locali. Attraverso una serie di trenta incontri che si sono svolti in tutto il territorio, punta a raccogliere suggerimenti e proposte per garantire un servizio più efficiente e in linea con le reali esigenze delle comunità. A registrare le istanze dei sindaci, con i quali si è confrontato l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi, è la piattaforma “AMPartecipa” con la quale l’Agenzia della Mobilità piemontese consente ai cittadini di esprimere opinioni e suggerimenti e costruire insieme il percorso verso i nuovi affidamenti del servizio.

Pochi giorni fa lei si è confrontato con i sindaci dell’Astigiano e dell’Alessandrino sul trasporto su gomma e sulle sue criticità. Quanti sindaci hanno partecipato all’incontro?

Ci saranno stati una cinquantina di sindaci in totale, di cui circa una trentina dell’Astigiano. Da quando ci siamo visti hanno quarantacinque giorni di tempo per farci pervenire indicazioni e suggerimenti usando la piattaforma “AMPartecipa”.

Quali sono le criticità emerse durante il confronto?

Abbiamo spiegato il metodo del lavoro e non abbiamo promesso la luna, poiché le risorse non sono infinite, ma questa è una grande occasione per correggere la pianificazione del passato che, a volte, si basava su quote di interesse che non ci sono più come la presenza in alcune zone di uffici giudiziari, ospedali, aziende o scuole. Il mondo è cambiato negli ultimi vent’anni, quindi abbiamo detto loro di cogliere questa occasione che non ricapiterà più per altri venti.

I sindaci astigiani presenti quali indicazioni vi hanno dato?

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Chiedono i collegamenti dei bus nei week end, praticamente inesistenti, e in parte alcuni hanno segnalato l’allineamento orario con i treni, ma questo lo stiamo facendo, piano piano. Spesso i sindaci ci segnalano corse vuote e questa è proprio l’occasione per correggere il tiro.

Avete già in mente azioni concrete per migliorare il servizio al di là delle indicazioni degli amministratori?

Conosciamo abbastanza bene il territorio; sappiamo che la linee ferroviarie sono standardizzate e dobbiamo addurre lì i servizi. Ad esempio, nel nord Astigiano dobbiamo capire quali siano i territori da portare a Villanova o Chieri rispetto alle stazioni e ai collegamenti che ambiscono di avere con Asti piuttosto che con Torino.

Quindi conferma la volontà di usare sempre di più il treno come vettore di collegamento tra i territori?

Il treno, per struttura, costi e capacità è di certo l’asse principale. La priorità è il treno, poi il bus e quindi il servizio a chiamata.

Però, per essere una priorità, oggi i servizi ferroviari non sono un granché viste tutte le criticità denunciare dai viaggiatori.

Vero, i servizi ferroviari non vanno bene ed è inaccettabile quanto successo nel mese di ottobre. Noi monitoriamo, ma ci sono tanti cantieri anche sulla linea Asti-Torino che miglioreranno il servizio. Cantieri che creano disagi, almeno per un anno e mezzo, ma bisogna prendere provvedimenti.

La linea ferroviaria Asti-Alba, sospesa per un decennio, è oggi tra le più sfruttate da lavoratori e studenti. Si potrebbe potenziare anche nei week end in chiave turistica?

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Lì il discorso non è infrastrutturale, ma di risorse. Per dieci anni quella linea è stata chiusa perché mancavano le risorse, ma è l’unica linea sospesa che ha utenti, gli stessi che c’erano dieci anni fa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui