Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Migranti, quando lo sport unisce: i ragazzi del Sai Palermo sono Campioni d’Italia #finsubito prestito immediato


Roma, 19 novembre 2024 – Il Sai Palermo è stato incoronato Campione d’Italia al torneo del Progetto Rete!, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) attraverso il Settore Giovanile e Scolastico. La competizione, giunta alla sua decima edizione, è dedicata ai giovani migranti di minore età e ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutto il Paese.

Migranti, quando lo sport unisce

A contendersi il titolo a Coverciano, storico centro tecnico federale della Figc, c’erano le rappresentative di Abruzzo, Calabria, Liguria e Sicilia. Queste squadre avevano già superato le fasi interregionali, arrivando all’ultimo appuntamento con determinazione e spirito competitivo. Il Sai Palermo ha avviato la giornata in modo trionfale, vincendo le prime due partite contro Calabria e Abruzzo. Tuttavia, una sconfitta contro la Liguria ha messo in discussione il risultato finale. La classifica è rimasta incerta fino all’ultimo, con il fair play come criterio decisivo. Nel Progetto Rete! non conta solo la tecnica calcistica: valori come educazione, rispetto verso arbitri, avversari e compagni sono fondamentali per determinare il vincitore. Dopo un acceso testa a testa con la Calabria, il successo dello scontro diretto ha garantito il trionfo al Palermo, confermando la squadra come esempio di talento e correttezza.

La vittoria del Sai Palermo è il frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto un intero staff di figure dedicate al progetto: Antonina Nobile, direttrice del progetto Sai Minori Stranieri Non Accompagnati del Comune di Palermo; Salvatore Cristiano, team manager; Mario Giordano, figura carismatica per la squadra; Francesco Lombino, tecnico della Figc; e Manuela Caporarello, responsabile del progetto Rete! per il Consorzio “Umana Solidarietà”. Presenti anche Stefano Valenti, presidente del settore giovanile e scolastico della Figc siciliana, e Stefano Mendola, operatore di Casa dei Mirti, una delle sedi del Sai Palermo gestita dal Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese.

Con oltre 10.000 ragazzi coinvolti nelle sue dieci edizioni, il Progetto Rete! rappresenta un ponte tra sport e integrazione. Nel 2024, sono stati 2.768 i giovani che hanno partecipato, provenienti da 230 centri di accoglienza tra progetti Sai, comunità di alloggio e case-famiglia. La vittoria del Sai Palermo, quindi, è molto più di un successo sportivo: è un simbolo di inclusione, condivisione e speranza per un futuro in cui il talento e i valori umani possano brillare, dentro e fuori dal campo.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui