Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ford annuncia 4mila licenziamenti in Europa, mancano gli incentivi per l’elettrico #finsubito prestito immediato


La crisi del settore auto in Europa non risparmia anche brand storici e da sempre al centro del suo sviluppo tanto che, dopo l’annunciata riduzione di risorse e sedi operative da parte di Volkswagen, anche un altro colosso come Ford ha reso noto di dover licenziare 4mila persone entro il 2027. Questi tagli dell’azienda statunitense riguarderanno in particolar modo i suoi impianti in Gran Bretagna e in Germania. Anche in questo caso, alla base dei licenziamenti dell’azienda automobilistica c’è la mancanza di certezze future sul mercato europeo, con Ford che chiede nello specifico più incentivi per le auto elettriche e una maggiore flessibilità sulle emissioni di CO2.

Ford annuncia licenziamenti entro il 2027

“Quello che manca in Europa e in Germania è un’agenda politica chiara per far avanzare la e-mobility”, ha detto lo chief financial officer di Ford John Lawler riferendosi alla decisione presa dall’azienda di licenziare 4mila lavoratori entro il 2027. A spingere il produttore americano verso questa drastica decisione ci sono principalmente due motivazioni, racchiudibili entrambe nella poca chiarezza offerta al settore automobilistico in merito agli sviluppi del futuro in Europa, ovvero:

  • l’assenza, attuale, di reali incentivi all’acquisto di auto elettriche;
  • la mancanza di flessibilità sulle emissioni di CO2.

A rischio soprattutto lo stabilimento di Colonia

Come detto, i 4mila licenziamenti annunciati da Ford in Europa interesseranno soprattutto la Gran Bretagna e la Germania, con quest’ultima che sarà maggiormente colpita. Entrando più nel dettaglio, è previsto il taglio di 2.900 lavoratori tedeschi entro la fine del 2027 nello stabilimento Ford di Colonia. La scelta non è affatto casuale, visto che in questa fabbrica tedesca vengono prodotti due modelli di auto elettriche della casa automobilistica.

Attualmente a Colonia – dati del consiglio di fabbrica – sono impiegate 11.500 persone, il che implica che, con i licenziamenti annunciati da Ford, ben un lavoratore su quattro potrebbe perdere il proprio posto di lavoro entro il 2027.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’azienda giustifica l’operazione di Colonia con le forti perdite accusate nel segmento delle autovetture a causa del passaggio alle auto elettriche e dagli elevati costi collegati. A non giovare allo slancio del settore, inoltre, è la forte concorrenza, soprattutto cinese, e i vincoli stringenti sulle emissioni di CO2 previsti in Europa.

Gli altri licenziamenti di Ford

I licenziamenti annunciati da Ford in Europa varcheranno anche i confini della Germania, con la seconda grande sforbiciata che interesserà la Gran Bretagna. I numeri annunciati riferiscono di 800 attuali lavoratori che verranno mandati a casa, con altri 300 che invece verranno tagliati in altri Paesi europei in cui opera Ford.

Le case automobilistiche in crisi con l’elettrico

Ford non è l’unica casa automobilistica in crisi a causa del passaggio all’elettrico. Volkswagen è pronta a chiudere alcuni suoi storici stabilimenti in Germania, Audi ha disposto lo stop alla produzione nei suoi siti di Bruxelles mentre Stellantis ha chiesto ulteriore cassa integrazione (dal 16 al 22 dicembre 2024) per i lavoratori delle linee produttive dei motori Gse e V6 di Termoli. Non va meglio nella componentistica. Il tedesco Schaeffler ha previsto 4.700 licenziamenti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui