Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
incentivi per fotovoltaico ed eolico #finsubito prestito immediato


Il governo italiano ha annunciato un’importante iniziativa per supportare le piccole e medie imprese (PMI) nell’autoconsumo di energia rinnovabile.
Durante l’assemblea nazionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA), il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato la firma di un decreto che assegna 320 milioni di euro a fondo perduto per realizzare impianti fotovoltaici ed eolici destinati all’autoconsumo industriale.

Questi fondi, derivanti dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR), rappresentano un’occasione unica per le PMI italiane di ridurre i costi energetici e migliorare la competitività. Il ministro Urso ha sottolineato che questa misura si affianca al piano Transizione 5.0, che già mette a disposizione 13 miliardi di euro in crediti fiscali per progetti legati all’innovazione digitale e all’efficientamento energetico.

Gli investimenti in energia rinnovabile stanno trainando anche la crescita occupazionale. Secondo il rapporto World Energy Employment dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (Aie), l’occupazione globale nel settore energetico è aumentata del 3,8% nel 2023, raggiungendo 68 milioni di posti di lavoro. Il settore dell’energia pulita ha contribuito significativamente, generando 1,5 milioni di nuovi posti di lavoro solo nell’ultimo anno.

Le PMI italiane possono ora cogliere l’opportunità di investire in tecnologie green per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, abbattere i costi energetici e contribuire alla transizione ecologica. L’impegno del governo, unito al crescente interesse verso le fonti rinnovabili, segnala un cambio di passo verso un modello produttivo più sostenibile.
Entro fine anno, è prevista anche l’approvazione della Legge annuale sulle PMI, che introdurrà ulteriori misure per sostenere le imprese, incluso il passaggio generazionale.

Ci auguriamo che l’accesso a questi fondi non preveda procedure burocratiche cavillose come è accaduto con il piano Transizione 5.0.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Ancora nessun voto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui