Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Salerno, chiusura biblioteca provinciale, Iannone (FdI) non ci sta: “Chiederò interrogazione parlamentare” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Studente in biblioteca (Pixabay) – salernosera.it

Il senatore di Fratelli d’Italia ha dichiarato che presenterà in Parlamento la questione della chiusura della biblioteca provinciale di Salerno

La profonda crisi in cui versa ormai l’Italia da anni ha portato nel corso del tempo a delle decisioni drastiche, ma non per questo sempre così necessarie. Alle volte sono state smontate determinate attività magari più utili di altre solo perché meno redditizie o perché troppo onerose.

In questo contesto a rimetterci è soprattutto la cultura, che ormai occupa un ruolo sempre più marginale nelle gerarchie della società. Anche nel nostro territorio sta avvenendo qualcosa del genere e chiaramente ciò è decisamente molto triste.

Uno degli ultimi avvenimenti in ordine di tempo è quello della chiusura della biblioteca provinciale di Salerno così come riportato da gazzettadisalerno.it. Una notizia che lascia tanta amarezza e di fronte a cui i cittadini non possono fare altro che rimanere a guardare inermi.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Non tutti a quanto pare. Il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, Parlamentare del collegio salernitano, ha infatti deciso di prendere a cuore la questione e di cercare di capire perché è stato preso un provvedimento così estremo.

Gli ultimi avvenimenti nefasti per Salerno

Iannone ha puntato il dito contro la Provincia di Salerno, che a suo modo di vedere è ormai un’istituzione fantasma. L’esponente politico ha poi rimarcato con profondo dolore ciò che è avvenuto nell’ultimo periodo nell’area salernitana.

In primis ha parlato dello smantellamento della Polizia Provinciale. Successivamente è passato alla chiusura che per diversi mesi ha interessato il Castello Arechi creando stupore tra i turisti, per poi concludere appunto con la biblioteca.

Scaffali biblioteca (Pexels) - salernosera.it
Scaffali biblioteca (Pexels) – salernosera.it

La richiesta al Ministro della Cultura

Non le ha mandate a dire però e ha espresso tutta la sua rabbia per questa disposizione che va in controtendenza con le esigenze dei cittadini: “Si trattava di una struttura di riferimento culturale per tantissime persone di tutto il territorio provinciale che saranno private della fruizione di un patrimonio straordinario”.

Dopo la denuncia e lo sdegno ha poi tuonato le sue intenzioni in merito: “Chiederò al Ministro della Cultura di approfondire le motivazioni che hanno determinato la chiusura fino a data da destinarsi e verificare eventuali responsabilità dell’Amministrazione Provinciale”. Dunque, Iannone non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Anzi, esige delle spiegazioni valide e soprattutto spera che questa mobilitazione porti a dei risultati tangibili e soddisfacenti per la popolazione locale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui