Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ville storiche in Toscana, villa Fiori a Lucca all’asta: le cifre Il Tirreno #finsubito richiedi mutuo fino 100% #finsubito richiedi mutuo fino 100%


BAGNI DI LUCCA. Sesta asta per riuscire a vendere la storica Villa Fiori. Dopo che le cinque precedenti erano andate diverse, il complesso (villa, parco, fabbricati e aree parcheggio annessi) viene messo all’incanto con partenza base di 652mila euro, rispetto ai 2 milioni e 250mila euro della prima asta, nel 2011. Le offerte dovranno essere inviate entro le 12 del 16 dicembre 2024. A differenza del passato, a rendere più interessante la proposta del Comune, proprietario del complesso (che da sempre non può né ristrutturare, né mantenere per mancanza di risorse), ci sono le nuove previsioni del piano operativo che consentono la realizzazione nell’area adiacente alla villa di una struttura alberghiera che si avvarrà anche dell’arrivo della vera acqua termale.

I progetti

È infatti in progetto di convogliare sulla riva sinistra della Lima, accanto all’immobile storico in vendita, le acque terapeutiche che sgorgano dal colle sulla riva destra. La quinta asta, andata di nuovo deserta, si era tenuta nella primavera 2018, con base di partenza già ridotta a 800mila euro. Da tempo la popolazione protesta per lo stato in cui versa la splendida dimora, ormai in abbandono, e oggetto di continui atti di vandalismo che è difficile contrastare con la vigilanza e i lucchetti, ma né questa, né le precedenti amministrazioni comunali disponevano dei fondi per poter pensare al recupero e l’immobile, inserito nella mappa delle strutture in degrado stilata all’inizio del nuovo mandato dalla giunta Michelini.

Nel tempo c’era stato un imprenditore del settore alberghiero, Damiano Marino Merlo, che aveva tentato di ottenere Villa Fiori proponendo uno scambio, con a una somma integrativa a conguaglio, con il complesso industriale Kontinental, di sua proprietà, offerto al Comune, allora guidato dal sindaco Massimo Betti. Nell’area della villa voleva realizzare un centro benessere, insieme a una cordata di imprenditori. Operazione che però richiedeva lavori per portare alla Villa, sulla riva sinistra della Lima, le acque termali che scendono dalle colline sopra la riva destra. Gli uffici comunali all’epoca avevano anche calcolato i valori dei beni sul piatto e l’ipotesi per il rifornimento di acqua termale, ma la proposta non era stata giudicata congrua dall’amministrazione.

Le cifre

Il lotto di nuovo all’asta con partenza da 652 mila euro comprende la Villa costruita alla metà del XIX secolo e ristrutturata nel 1923. Tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento il parco, di 8.470 metri quadri, venne rifatto completamente in stile paesistico, sviluppandosi in particolare lungo il fiume. Dopo alcuni passaggi di proprietà, la villa divenne proprietà del Comune che dal 1979 ha sempre tenuto il parco, anche se l’immobile fu ceduto all’Asl da cui fu poi riacquistato, nel 2008. La Villa è su quattro piani, due nobili, un seminterrato e un sottotetto, per una superficie di 430 metri quadri. La Villa, come si legge anche sul bando, «presenta anche delle criticità statiche in quanto a seguito di infiltrazioni d’acqua dal tetto è crollato una piccola porzione di tetto, causando a sua volta il crollo dei sottostanti solai. Si rendono quindi necessari interventi radicali di restauro e ristrutturazione, nonché un generale ammodernamento della dotazione impiantistica al fine di rendere l’edificio consono agli attuali standard di confort e sicurezza».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nel complesso ci sono anche vincoli e servitù, specificati nel bando. L’acquirente tra l’altro dovrà «garantire un passo impegnandosi a eseguirlo a sue spese, comprese le opere di sistemazione del percorso pedonale, delle relative recinzioni e di quant’altro necessario per la realizzazione dello stesso a regola d’arte. L’acquirente deve mettere a disposizione uno spazio a parcheggio adeguatamente pavimentato per almeno 50 posti auto riservato all’uso pubblico. Nel contratto di compravendita da stipularsi saranno previsti congrui tempi per la realizzazione delle suddette opere, con penali in caso di ritardi nell’esecuzione».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui