Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chiude il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, il sindaco Brugnaro: «Immorale, resti un polo del lusso. Ora cerco grandi investitori» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Giorgia Zanierato

Il primo cittadino censura il comportamento del gruppo Dfs e guarda avanti: «Ho 2-3 idee, una francese». Natale triste per l’inchiesta sul terreno dei Pili: «Parlerò ai pm dopo aver visto le carte»

«Questo è per me un Natale triste: auguro a tutte le famiglie momenti lieti e la capacità di mettere da parte le difficoltà». È amaro il sorriso del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, di fronte ad una platea di centinaia di cittadini accorsi in piazza Ferretto a Mestre per assistere all’accensione del grande albero. Da sopra il palco installato al centro della piazza, fatica a mostrare lo stesso carisma di sempre davanti al microfono. «Solo io so il peso che sto portando, non si può immaginare quanto grande sia», confessa poi, riferendosi all’inchiesta Palude e al sospetto degli inquirenti che per la vendita dell’area dei Pili ci fosse un «accordo illecito» tra il sindaco e il suo staff e il magnate di Singapore Ching Chiat Kwong. «Io ho fiducia nella procura – ha dichiarato Brugnaro – dal magistrato ci andrò certamente, ma non prima di aver visionato tutte le carte: è un mio diritto. Aspetterò di leggere nero su bianco quali sono le accuse, in modo da arrivare preparato, evitando di rispondere a casaccio».

La vicenda giudiziaria

La vicenda giudiziaria non è la sola questione a turbare il Natale del primo cittadino: l’inattesa chiusura del Fondaco dei Tedeschi e il contesto agitato in cui il sovrintendente Fortunato Ortombina sta per lasciare il teatro La Fenice, concorrono a rendere il periodo tutt’altro che rilassato. «Sono basito dal modo in cui una grande azienda internazionale come la Dfs si è comportata. Una modalità tanto immorale non l’ho mai vista in vita mia: lanci degli allarmi, dai dei segnali, non fai così», afferma sul Fondaco. Brugnaro pare però avere le idee abbastanza chiare sul futuro: «Ciò che va fatto ora – sottolinea – è da una parte tutelare i lavoratori e dall’altra aiutare la proprietà a trovare un altro grande investitore. Io spero che il Fondaco rimanga il polo del lusso, ma in chiave diversa, con un altro grande soggetto: ho già in mente due o tre attori economici che sarebbero ideali, sto puntando su uno in particolare, ma non posso fare nomi». E si lascia sfuggire: «Magari qualcuno dalla Francia. La città ha bisogno di grandi investitori: questi però vanno presi e abbracciati, accompagnati, convinti che investire qui è un affare». 




















































Il ricollocamento

Sia l’idea di trasformare il Fondaco in un polo del food, sia il ricollocamento negli hotel non fanno breccia. «Parlare a ruota libera prima di sentire non conviene mai – dichiara Brugnaro – è meglio evitare discorsi di fantasia. Parlare di polo del food semplicemente non è concreto. La disponibilità dimostrata dagli albergatori, da imprenditore, l’ho invece apprezzata tanto, e a loro va il mio plauso. Si deve però considerare che dentro al Fondaco lavorano anche alti professionisti, non tutti possono finire a fare i camerieri, si dovrebbe pensare ad un’altra forma di ricollocazioni. Il tasso di alberghi in centro storico poi è già molto alto».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La Fenice

C’è poi la tensione latente, esplosa in uno sciopero, che ha colpito il teatro La Fenice: «Di cui non sospettavo nulla, e che mi ha rattristato molto – ha detto il sindaco – Mi dispiace soprattutto per Ortombina, che se ne va nel bel mezzo di uno sciopero, dopo aver messo il cuore qui». Ortombina ha dato le dimissioni a partire dall’11 dicembre, data entro la quale si dovrà nominare un nuovo consiglio che avrà poi il compito di indicare il nome del nuovo sovrintendente. «Pierangelo Conte e Nicola Colabianchi sono i due nomi papabili – conclude Brugnaro – Conte l’ho incontrato nei giorni scorsi e nei prossimi raggiungerò Colabianchi. Per me è importante però trovare un accordo con il ministro della Cultura Alessandro Giuli sul successore. La dirigenza invece ho chiesto resti tutta la stessa».

Prestito personale

Delibera veloce

22 novembre 2024 ( modifica il 22 novembre 2024 | 16:19)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui