Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Mantenuti gli impegni presi nelle precedenti assemblee. Pensiamo al futuro” – www.anci.it #finsubito prestito immediato







La voce del Governo

Piccoli comuni, strade, ciclabili, salva casa, codice degli appalti, codice della strada e futura elezioni diretta delle province nel discorso del ministro delle Infrastrutture e i trasporti. Rileggi l’intervento del ministro Lollobrigida e il dialogo con il governo della seconda giornata di lavori










TORINO – “Sono vostro ospite e andrò per punti brevi descrivendo in modo sintetico tutto quello che stiamo realizzando a favore dei comuni e come da gli stessi sindaci richiesto”. Questa la premessa al proprio intervento nella giornata conclusiva dei lavori della 41° Assemblea annuale di Matteo Salvini Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. “Sulla scrivania sono arrivate svariate vostre richieste che abbiamo provato a sistemare già partendo dalla prossima legge di bilancio come, da subito, l’introduzione di un contributo di 100 milioni di euro per i comuni in difficoltà nel sostenere le spese dei minori in affidamento, cifra irrisoria ma boccata di ossigeno per chi riteneva questi costi insostenibili” – continua il Vicepremier. Salvini parla di quanto sin ora realizzato, dal bando per la manutenzione stradale per i comuni sotto i 5 mila abitanti, alle risorse per Pinqua, allo scorrimento di graduatorie per non perdere risorse destinate a comuni con difficoltà nello spendere, passando per i progetti di rigenerazione urbana e di riqualificazione edilizia o recupero e valorizzazione del sistema delle acque. “Abbiamo lavorato duramente sulla riforma del Codice degli appalti, con Anci protagonista, e da luglio vediamo enormi cambiamento, come ad esempio il passaggio da 37.000 a 4.500 stazioni appaltanti. Non solo, è stato riformato il Codice della strada, più restrittivo rispetto alle norme precedenti, e stiamo lavorando sugli investimenti per piste ciclabili per 1800 km sul territorio e risorse pari a 600 mln di euro di interventi”. Salvini cita anche gli ultimi provvedimenti approvati come il salva casa, l’abolizione dell’abuso di ufficio per i sindaci e l’estensione del terzo mandato. “Il prossimo impegno – conclude – che prendo, e ve ne darò conto nella prossima assemblea di Anci, questa la richiesta fatta da parte dei piccoli e medi comuni, riguarda il 2026 che spero sia l’anno in cui i cittadini potranno tornare ad eleggere direttamente i rappresentati delle province con funzioni, risorse e budget direttamente destinato. Penso soprattutto alla manutenzione delle strade e delle scuole”.

Lollobrigida: “Anci luogo ideale per confronto che punti a soluzioni per i cittadini”

Rileggi il dialogo con il governo durante la seconda giornata di lavori

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 









Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui