Bergamo. Uno dei primi negozi ad aprire nel nuovissimo ChorusLife è un punto vendita di Decathlon. Il brand sportivo ha già aperto le porte del suo negozio nel distretto urbano, che tra le altre cose promuove uno stile di vita sostenibile e orientato al benessere.
Con una superficie espositiva di 800 metri quadri e 17 collaboratori, in gran parte provenienti dalla Bergamasca, il negozio si propone come punto di riferimento per la comunità locale, offrendo prodotti innovativi e servizi pensati per sportivi di ogni livello.
L’apertura a Chorus Life è parte del piano di rebranding di Decathlon, avviato a Corsico a giugno 2024. Il progetto punta a creare un’esperienza di acquisto intuitiva e coinvolgente, che integra i canali online e offline, per offrire un servizio sempre più accessibile e guidato.
Coerentemente con il percorso intrapreso da qualche anno, il nuovo negozio si distingue per l’attenzione all’ambiente, con iniziative come la raccolta e il riutilizzo degli appendini e l’utilizzo di materiali sostenibili, puntando a eliminare l’uso di plastica monouso per gli appendini entro il 2028. La sostenibilità è infatti al centro del progetto di trasformazione di Decathlon, che mira a innovare prodotti e processi per ridurre l’impatto ambientale e promuovere modelli di business circolari, tra cui second hand, noleggio, riparazione e riciclo.
“In linea con il purpose ‘Move People Through the Wonders of Sport’, per accelerare l’impatto positivo sulla società e sull’ambiente, vogliamo essere un motore per lo sviluppo della mobilità sostenibile a Bergamo – afferma Davide Matteoni, store manager del nuovo punto vendita -. Offriremo il servizio per le bici elettriche, favorendo spostamenti ecologici in un’area ben collegata da piste ciclabili e trasporti pubblici. Inoltre, nel nostro laboratorio investiamo nella riparabilità, per estendere la vita dei prodotti e ridurre l’impatto ambientale. Siamo anche fortemente impegnati per la comunità locale, lavorando a stretto contatto con i club sportivi e le attività del centro Chorus Life per facilitare l’accesso allo sport per tutti”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link