L’esposizione di pittura contemporanea sarà visitabile fino al 15 dicembre.
OZIERI | 22 novembre 2024. Da venerdì 29 novembre, il Museo archeologico “Alle Clarisse” ospiterà fino al 15 dicembre la mostra personale di pittura contemporanea di Luigia Pollo, in arte Aloysia, dal titolo “Spirito e Materia”. L’esposizione sarà inaugurata alle ore 17 con una presentazione curata dal professor Michele Calaresu.
Artista appassionata, Luigia Pollo ha iniziato il suo percorso artistico da giovanissima, dapprima come autodidatta, poi specializzandosi in diversi corsi, fino ad approdare all’Accademia di Belle Arti “Filippo Figari” di Sassari. Nel corso degli anni ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive, partecipato a vari concorsi di pittura e ricevuto diversi riconoscimenti. Parallelamente a questa attività, ha condiviso la sua passione per l’arte in ambito scolastico fino al 2021 e condotto corsi di formazione per il Comune di Ozieri e in diverse scuole, sia per studenti che per docenti.
Fondato nel 2001, il suo atelier “Orione” è ancora attivo e dedicato alla ricerca artistica e all’arte applicata. La sua ricerca si concentra sullo studio della materia nella sua realtà tangibile, esplorando come essa possa essere una massa inerte ricca di trame e significati. Allo stesso tempo, indaga lo spirito come autocoscienza indipendente dalla materia, un concetto che si ricollega al pensiero di Hegel sulle relazioni tra gli uomini nella società e nella storia.
La mostra sarà visitabile, come detto, fino a domenica 15 dicembre: la mattina dalle ore 9 alle 13, nel pomeriggio dalle ore 15 alle 19.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link