Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Uilm Catania: “Preoccupazione per tagli annunciati da Stm” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sindacati

Perplessità espressa da Giuseppe Caramanna in riferimento alle recenti dichiarazioni di Jean-Marc Chery, amministratore delegato della multinazionale con una sede alla Zona Industriale

Di Redazione |

“STMicroelectronics, durante il Capital Markets Day, ha annunciato l’intenzione di ridurre i costi entro il 2027 offrendo un quadro strategico che solleva interrogativi e preoccupazioni per i lavoratori e le loro rappresentanze. L’azienda parla di tagli “nella fascia superiore a una forchetta a tre cifre”. Espressione vaga, ma indica chiaramente un ridimensionamento significativo con possibili impatti su stabilimenti e processi produttivi”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Lo afferma Giuseppe Caramanna, coordinatore nazionale Uilm per le relazioni sindacali con Stm e segretario generale della Uilm di Catania, commentando recenti dichiarazioni di Jean-Marc Chery, amministratore delegato della multinazionale. Aggiunge Caramanna: “Due interventi, tra le principali azioni già individuate dal management di Stm, avranno un impatto significativo il blocco delle assunzioni e il piano di prepensionamento. Quindi, conseguenze facilmente prevedibili in fatto di evoluzione e ampliamento della forza lavoro oltre all’insorgere di lacune operative e perdite significative di competenze ed esperienze professionali”.

“A Catania, specificatamente, emergono poi ulteriori preoccupazioni legate alla gestione delle risorse umane nel manufacturing – dice ancora l’esponente sindacale – La situazione attuale è caratterizzata da un clima di conflittualità e malcontento crescente tra i lavoratori, attribuito alle modalità di gestione e a un deficit di supervisione diretta, strutturata, da parte dei vertici aziendali che consente comportamenti capaci di alimentare frizioni e ridurre le motivazioni. La gestione delle risorse umane esige la capacità di far prevalere gli interessi collettivi, dell’organizzazione e del personale, sugli obiettivi personali o diventa un pericoloso fattore di destabilizzazione per la serenità del personale con evidenti riflessi negativi sulla produttività. Questo accade nello stabilimento catanese e il problema sembra noto a tutti i livelli, ma difetta la decisa volontà di affrontarlo”.“Come organizzazione sindacale – conclude Giuseppe Caramanna – riteniamo inaccettabile questa situazione e ribadiamo il nostro impegno a monitorare l’attuazione delle strategie aziendali garantendo trasparenza e tutela dei lavoratori, a denunciare prassi arbitrarie e contrarie alle norme sia a livello locale che aziendale, a promuovere un confronto costruttivo con l’azienda per ripristinare un clima di collaborazione e di rispetto in fabbrica. Invitiamo, dunque, i vertici aziendali a intraprendere azioni immediate per rivedere il modello gestionale e a fornire rassicurazioni chiare e concrete sul futuro dei lavoratori coinvolti nel cosiddetto ridisegno della base manifatturiera. In caso contrario, agiremo in ogni sede opportuna per difendere i diritti dei lavoratori e per assicurare che l’azienda rimanga fedele a quei valori di responsabilità sociale determinanti per il suo successo”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui