Una telefonata nel cuore della notte. “State tutti bene? Qui abbiamo avuto i ladri in casa”. La voce, scossa dalla paura, è quella di un vicino di casa di Mirko Latorraca, ex segretario comunale di Fratelli d’Italia che risiede a Le Poggiola.
Quella tra giovedì e venerdì scorso è stata una notte difficile. Alle 4,30 una coppia di pensionati si è accorta di aver avuto i ladri in casa, al piano terra di una villetta a schiera, proprio mentre loro due si trovavano di sopra in camera a dormire. La zona in questione è quella che si trova davanti alla chiesa de Le Poggiola.
“Le nostre case sono proprio attaccate, così ho preso il giubbotto e li ho raggiunti per vedere cosa fosse successo. Le stanze al piano terra erano state tutte messe a soqquadro. I ladri sembra che siano entrati, forse poco dopo mezzanotte, da un cancello che si trova sul retro, vicino al cimitero e hanno cominciato rovistando nelle capanne.”
I ladri hanno proseguito la scorribanda entrando in casa da una finestra, nonostante ci fossero i coniugi all’interno. Probabilmente hanno approfittato della particolare serata, la pioggia e il forte vento, hanno probabilmente coperto i loro rumori. Così hanno divelto tutto quello che hanno trovato, senza riuscire a raccogliere oggetti preziosi, ma hanno avuto il tempo di prepararsi una bottiglia di the e poi se ne sono andati. Quando alle 4 della mattina i proprietari di casa se ne sono accorti hanno chiamato Mirko e anche i carabinieri per il verbale. Dei ladri per adesso nessuna traccia.
“Ho cercato di tranquillizzarli, ma è stata una brutta notte e così nessuno dorme più, anche perché non è certo il primo episodio in zona con ladri che sono entrati anche nel corso del pomeriggio anche con le persone in casa. Servono telecamere per aumentare la sicurezza.”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link