Programmare una vacanza da sogno nelle Marche: ecco i 10 posti più originali dove dormire. Per un’esperienza fuori dal comune.
Le Marche sono una regione tutta da scoprire, con tante opportunità di viaggio, tra mare, campagna e montagna. Accanto alle bellezze naturali e culturali, sono disponibili diverse strutture ricettive che offrono esperienze di soggiorno suggestive.
Qui vi segnaliamo 10 luoghi insoliti e bellissimi dove dormire se decidete di andare in vacanza nelle Marche. Ecco i posti da segnare in agenda.
I 10 luoghi particolari dove dormire per una vacanza nelle Marche
Dormire in una botte, Rifugio dei Marsi a Roccafluvione (Ascoli Piceno). Un soggiorno originale e curioso, in un agriturismo della campagna ascolana. Qui si dorme all’interno di una vera botte di legno oppure anche in una tenda yurta nel bosco. Gli alloggi sono circondati dal verde e gli arredi sono realizzati in legno o con materiali di recupero. Le strutture sono riscaldate per l’inverno. Per il soggiorno di una coppia sono disponibili due botti: una per la camera da letto e l’altra per il bagno e soggiorno.
La Suite sull’albero, Le Case a Macerata. Sospesi tra gli alberi in una casetta di legno. Il sogno di tutti i bambini. Il resort si trova in contrada Mozzavinci, appena fuori Macerata, e offre anche ristorante, piscina, centro benessere e azienda agricola biologica.
Bubble Room, Casale di Aurora a Colmurano (Macerata). L’esperienza più originale: dormire in una bolla trasparente, osservando le stelle. I clienti hanno a disposizione anche un telescopio, oltre alla vasca idromassaggio e un aperitivo-cena sotto le stelle con degustazione di vini locali.
Tree tents, BaseCamp523 di Fabriano (Ancona). Un soggiorno da favola in tende da campeggio legate agli alberi e sospesi da terra. Con tante attività all’aperto. BaseCamp523 è un tout operator specializzato nel cicloturismo.
Tenda Tipì, Country House Le Calvie a Camerino (Macerata). Una tenda romantica con vista sulle colline marchigiane, dove dormire da aprile a ottobre. Una affascinante esperienza glamping, tra bellezze paesaggistiche, benessere e relax immersi nella natura. A disposizione c’è anche una spa. In inverno si dorme in camere e monolocali.
Tenda trasparente, La Casa dei Nonni, a Monteleone di Fermo. Un’altra notte a dormire sotto le stelle, in una tenda trasparente nei pressi di un antico casolare della campagna fermana, con vista sulle colline. Il bed and breakfast offre tutta la bellezza e le specialità di questo luogo.
Bolla sotto le stelle, Country House Poggio Imperiale Marche, a Civitanova (Macerata). Ancora un’esperienza di soggiorno sotto le stelle. Questa volta in una tenda a bolla, collocata all’interno di un bosco privato. Per una vacanza romantica, immersi nella natura.
Tenda nel giardino segreto, Buttero Zone, a San Lorenzo in Campo (Pesaro-Urbino). Un’altra magica esperienza in tenda, sotto le stelle e in mezzo alla natura. Ideale per l’estate, con tante attività all’aperto, come le passeggiate a cavallo tra campi e vigneti.
Bio-ryokan, WabiSabi Culture, a San Ginesio (Macerata). Il Giappone nel cuore delle Marche, tra le colline del maceratese, a pochi passi dal Parco dei Monti Sibillini. Il bio-ryokan è la locanda giapponese di campagna con una caratteristica struttura in legno. Questa struttura offre un vero e proprio ambiente giapponese, con arredi originali, tè dal Giappone e una vasca di legno per un bagno rilassante. Qui trovate anche il primo paesaggio roccioso giapponese in Italia,
Caravan di lusso tra i vigneti marchigiani, Azienda agricola Bartolacci, a San Costanzo (Pesaro-Urbino). Dormire in un vero e proprio caravan in mezzo alla campagna ma con tutti i comfort e con vasca idromassaggio esterna. Per un’esperienza immersiva nella natura e con degustazione di prodotti biologici.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link