Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Sud Italia come Hub Strategico: energia, logistica e rilancio economico del Mediterraneo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



✓→ 326


Da tempo, come PMI INTERNATIONAL, sottolineiamo l’importanza di trasformare il SUD ITALIA in un vero e proprio hub strategico per l’energia e la logistica, un nodo cruciale per l’economia che deve crescere non solo in Italia, ma anche lungo le coste del Mediterraneo. Gli investimenti massicci previsti dal PNRR rappresentano un’opportunità senza precedenti per dare nuova linfa ai porti meridionali e all’intero Mezzogiorno, posizionandoli come punti nevralgici del commercio internazionale.

Questa visione strategica include l’espansione delle infrastrutture portuali, il rafforzamento della logistica e il miglioramento della capacità di attrazione di capitali stranieri. Ma, soprattutto, evidenzia come il Mezzogiorno possa diventare il motore di un’economia mediterranea dinamica e sostenibile, capace di connettere Europa, Africa e Asia.

Un ruolo cruciale è giocato dalla Zona Economica Speciale (ZES) che si sta rivelando fondamentale per rilanciare la fiducia nel sistema economico del Sud. La ZES, con le agevolazioni fiscali e i vantaggi organizzativi, rappresenta uno strumento chiave per attrarre nuovi investimenti privati, generare occupazione e stimolare la crescita economica. Questa sinergia tra investimenti pubblici e privati sta aprendo una nuova fase di sviluppo, accompagnata da una rinnovata fiducia degli imprenditori nelle potenzialità del territorio.

Come PMI INTERNATIONAL, siamo in prima linea in questa nuova stagione di rilancio economico. La nostra organizzazione sta lavorando per creare connessioni tra le imprese italiane e i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, il MARE NOSTRUM, con l’obiettivo di promuovere una crescita condivisa e sostenibile.

Siamo convinti che il Mediterraneo possa tornare ad essere il cuore pulsante del commercio globale e che il Sud Italia, con il sostegno delle politiche pubbliche e il dinamismo delle imprese, possa guidare questa trasformazione. Il rilancio del Mezzogiorno non è solo un’opportunità economica, ma una sfida strategica che può garantire all’Italia un ruolo di primo piano nello scenario internazionale.

Prestito personale

Delibera veloce


ARTICOLO CORRELATO:

Il Sud Italia: Hub Energetico e Logistico del Mediterraneo

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui