Missione compiuta. Il più classico dei testacoda non poteva che avere un obiettivo per le Arpie: vincere, per issarsi al comando solitario e staccare Salerno, capace di agganciare la testa della classifica con il successo ottenuto a Bressanone nello scorso fine settimana.
Questo era il senso della gara di recupero dell’ottava giornatache ha eliminato ogni incertezza nella lettura della graduatoria. Adesso, tutte e dodici le squadre hanno disputato otto gare. Per la AC Life Style Handball Erice, si profila una pausa consistente. Le Arpie, infatti, torneranno in campo sabato 14 dicembre, con la gara esterna contro Brixen.
Il monologo delle Arpie è poco interessante, almeno dal punto di vista agonistico, sin dal 6-0 iniziale. Piuttosto, è da rimarcare come l’esperienza europea, terminata con il prestigioso pareggio contro le polacche di Gniezno, sia un significativo carburate emotivo. La concentrazione delle Arpie e la loro voglia di applicarsi nei dettagli è palese; la speranza è che questa onda lunga le accompagni per tutto il corso della stagione. Sassari, a lungo, fatica a trovare la via della porta avversaria: solo l’accrescimento del divario nel punteggio, e l’inevitabile calo di attenzione delle padrone di casa, consente alle ospiti di iniziare a realizzare con una parvenza di continuità.
Terminato il primo tempo sul +11, le Arpie si ripetono nella seconda parte di gara, utilizzando tutte le ragazze a referto. Morale: da un pomeriggio così semplice, rimane da conservare il patrimonio dei due punti e della consapevolezza di una panchina molto lunga e competitiva, nonostante le assenze di Ateba e Dalle Crode, impegnate con le loro nazionali di appartenenza (rispettivamente, Camerun e Argentina).
“Sono molto contenta di essere arrivata in Italia – ha detto la terzina Maxime Struijs la terzina – e di far parte di questa squadra e di questa società. Per me, era la prima gara giocata nel campionato italiano, e mi sono subito accorta di come si giochi una pallamano diversa, meno fisica. La partita di oggi non ha riservato sorprese e sono felice del successo. Spero di dare un contributo importante per il raggiungimento di tutti gli obiettivi che la società si è prefissata”.
AC Life Style Handball Erice-Lions Sassari 41-19 (20-9)
AC Life Style Handball Erice: Priolo 4, Bernabei 5, Coppola 2, Tarbuch 6, Losio 6, Cozzi 4, Plazzotta, Struijs 3, Benincasa 2, Iacovello, Di Prisco 4, Pessoa 5, Rios, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki. Lions Sassari: Onesti 3, Doneddu, Fanuz, Lopez Lavialle, Mazzitelli 2, Bonnet 1, Biondi 5, Balata 1, Sechi, Rivetti, Porcu, Sallami 7. All. Florentina Pastor, Arbitri: Michelangelo Manuele, Pietro Carlo Pollaci. Commissario Vincenzo Chiarello.
Classifica
AC Life Style Erice punti 16 Salerno 14 Adattiva HC Pontinia, Cassano Magnago 12 Brixen Sudtirol, Securfox Ariosto Ferrara 10 Casalgrande Padana 8 Leno 6 Sirio Toyota Teramo 4 Cellini Padova, Mezzocorona 2 Lions Sassari 0.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link