Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’Invictavolleyball si fa bella a spese del fanalino di coda Isomec Inzani Parma sconfitto per tre set a zero – Grosseto Sport #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Serie B maschile – Ottava Giornata girone “D”

 

Isomec Inzani Parma – Invictavolleyball 0/3 – 20/25, 10/25,26/28

 

Grosseto. L’Invictavolleyball dopo le delusioni delle ultime settimane, torna a sorridere e riprende a correre in campionato con un netto tre set a zero e i parziali di 25/20,25/20 e 26/28 nei confronti della formazione ultima in classifica, Isomec Inzani Parma. Una vittoria importante per gli uomini di coach Fabrizio Rolando, che avevano bisogno di ritrovare il ritmo partita e fiducia nei propri mezzi tecnici. A dire il vero non sono state tutte rose e fiori. I maremmani hanno accusato qualche passaggio a vuoto, anche per merito della squadra avversaria, che solo nel secondo set viene travolta da Pellegrino e compagni. Ma nel primo e sopratutto secondo parziale, i padroni di casa mettono a dura prova la resistenza dei biancorossi che devono giocare ben cinque match ball per chiudere la partita dopo avere conquistato un considerevole vantaggio nel corso della frazione, prima di venire raggiunti dagli emiliani. Da segnalare l’esordio in regia, in sostituzione di Cordano, del giovane Ferrari classe “2009”. L’importante era muovere la classifica e conquistare i tre punti in casa di una formazione avversaria tecnicamente inferiore ai biancorossi.  Massimo Galletti.

 

La cronaca della partita:

 

1^ Set: Inizio di gara in salita per l’Invictavolleyball che si trova a recuperare un parziale di 5/1. La ricezione dei biancorossi non è precisa. Coach Rolando ferma subito il gioco e chiama la squadra in panchina sotto per 6/1. Pellegrino non trova il campo con la diagonale e padroni di casa sempre avanti per 7/3. Grosseto non riesce a chiudere il punto quando serve. Pellegrino si riscatta subito dopo con una precisa parallela che evita il muro a tre della squadra di casa. Invictavolleyball indietro 9/5. Sbagliano anche gli emiliani e i ragazzi di coach Rolando si avvicinano. Rossi suona la carica e mette a terra il punto dell’8/10. Grosseto recupera lo svantaggio e pareggia i conti per 11/11. L“Ace” di Ielasi porta in vantaggio i biancorossi per la prima volta nel set. Pellegrino continua a tenere il muro avversario sotto pressione. La gara ora è tornata in equilibrio in campo e nel punteggio per 15/15. Bello e preciso il muro di Cordano e maremmani avanti per 17/15. L’Isomec dimostra di sapere stare in partita. Ancora parità per 17/17. Grosseto a +1 sulla formazione emiliana. Ielasi difende ma non è preciso. 20 pari. Alessandrini mette a terra un pallonetto preciso che vale il 22/20 per i biancorossi. Alessandrini e De Matteis a muro fermano l’accatto avversario e 23/20 per i maremmani. Alessandrini è scatenato e si procura il punto del set ball per 24/20. “Ace” di Pellegrino con la battuta e primo set in cassaforte per l’Invictavolleyball con il punteggio di 25/20 in 25′ di gioco.

 

2^ Set: E’ ancora Parma a mettersi in evidenza in vantaggio per 3/1. Pellegrino non sbaglia e riporta il punteggio in parità per 4/4. Rossi sulle mani del muro e l’Invictavolleyball si procura un buon margine di vantaggio per 8/5. Ancora Rossi protagonista con un muro preciso e biancorossi in controllo per 10/5. Montari tira fuori e grossetani sempre avanti per 12/5. Grosseto continua a spingere in fase offensiva e controlla senza difficoltà per 15/8. Con i biancorossi avanti per 17/8, Parma chiama il tempo di sospensione. Pellegrino è incontenibile in attacco e il punteggio cambia ancora con i maremmani in vantaggio per 19/9. Grosseto continua a macinare punti. Ora il vantaggio è di 22/9. Il muro di Cordano e De Matteis vale il 22/9. De Matteis mette a terra il punto del 25/10 e due set a zero per i maremmani.

 

3^ Set: Pellegrino mette subito le cose in chiaro e biancorossi avanti per 2/0. Alessandrini mura l’attacco di Belli e l’ Invictavolleyball ora è in vantaggio per 4/0. Parma non si da per vinta e torna a -1 dai grossetani. L’Invictavolleyball recupera la concentrazione necessaria e torna a condurre per 9/5. Rossi chiude con un ottimo diagonale una lunga azione di gioco, che vede alla fine vincenti i grossetani sempre avanti per 12/8. Grossetani a + 5. Alessandrini in attacco mette una bella palla a terra e Invictavolleyball avanti per 19/14. De Matteis è murato e il punteggio cambia ancora con i maremmani sempre a condurre per 19/17. Arriva l’errore di Parma in attacco e 21/17 per i ragazzi di coach Rolando. I biancorossi calano l’intensità di gioco. Pellegrino è murato e il punteggio cambia ancora per 21/19. Parma non vuole mollare e reagisce. Il punteggio è di 21/20 in favore dei maremmani. Pellegrino tira fuori e 21 pari. Pellegrino in sicurezza con il mani/out e 23/21 per i grossetani. Arriva l’esordio di Ferrari palleggiatore del “2009” in serie C e oggi aggregato alla prima squadra. Il punteggio è di 24/21 per l’Invictavolleyball. Parma annulla il primo match ball per 24/22. Rossi è murato e secondo match ball annullato. 24/23 Grosseto. Il pallonetto di Parma è preciso e imprendibile 24 pari. Pellegrino a terra in diagonale e 25/24 e nuovo match point per i maremmani. Parma pareggia ancora per 25/25. Ancora Pellegrino a terra e 26/25 Grosseto. Ancora pareggio dei padroni di casa e 26/26. Alessandrini non sbaglia e nuovo match ball per i biancorossi avanti per 27/26. De Matteis mette il sigillo con un muro preciso e finisce la partita con il punteggio di 28/26 e tre set a zero per i maremmani. Massimo Galletti

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui