Un incidente tra un furgone e una moto ha segnato la mattinata di domenica 24 novembre 2024, durante la “Corsa per la Pace” Napoli-Pompei. Il sinistro stradale si è verificato sulla corsia preferenziale di via Amerigo Vespucci, nei pressi dell’ospedale Loreto Mare. A riportare le conseguenze più gravi è stato il motociclista, trasportato d’urgenza in ospedale e refertato con una prognosi di 30 giorni.
Napoli, incidente in via Marina durante la “Corsa per la Pace”
La collisione è avvenuta poco distante dal luogo dove, lo scorso 1° ottobre, Valeria Vertaglio, madre 42enne di due bambini, perse la vita dopo essere stata investita mentre attraversava la preferenziale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, reparto Infortunistica Stradale, per effettuare i rilievi necessari e ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Secondo le prime informazioni, l’incidente si è verificato mentre la “Corsa per la Pace” era in corso. Il piano viabilità predisposto dal Comune di Napoli prevedeva che i partecipanti utilizzassero la corsia ordinaria, mentre il traffico veicolare era stato deviato su quella preferenziale.
Il sinistro si è verificato in direzione di marcia da piazza Garibaldi verso Corso Lucci. Per cause ancora in fase di accertamento, la moto e il furgone, entrambi in transito sulla stessa corsia, sono entrati in collisione.
Traffico in tilt
A seguito dell’incidente, l’ambulanza del 118 ha prestato i primi soccorsi al motociclista, poi trasferito in ospedale con ferite gravi ma non in pericolo di vita. L’autista del furgone, invece, è rimasto illeso. Per consentire la bonifica della strada e concludere i rilievi tecnici, è stata temporaneamente chiusa la corsia preferenziale tra Corso Lucci e Corso Garibaldi. Le indagini per stabilire eventuali responsabilità o violazioni delle norme di sicurezza sono in corso.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link