Ilgiorno.it | 24 nov 2024
Tre euro per dormire a San Donato. Nei primi sei mesi della sua introduzione, da marzo a settembre 2024, l’imposta di soggiorno ha permesso al Comune d’incassare 300.358 euro. È lo stesso municipio a rendere nota l’entità dell’introito che, oltre a favorire gli equilibri di bilancio, verrà reinvestito nel miglioramento dei servizi pubblici, nonché nella conservazione e fruizione del patrimonio culturale e ambientale cittadino. In vigore dal 1° marzo, il canone è di 2 euro – al giorno e a persona – per bed & breakfast, affittacamere, residence e hotel a 3 stelle; si pagano invece 3 euro per gli hotel a 4 stelle. La tariffa viene applicata ai non residenti che alloggiano in una delle 74 strutture ricettive della città, fino a un massimo di 14 pernottamenti consecutivi. Sono i titolari e i gestori delle strutture a riscuotere le somme e girarle poi al Comune, attraverso un’apposita piattaforma.
Leggi su Ilgiorno.it
- Tassa di soggiorno, primo bilancio
- Tassa di soggiorno a Gallarate, 100mila euro di introito per il primo anno
- Udine, tassa di soggiorno in vigore dal primo febbraio 2025, le novità
- Bilancio del Comune di Bologna, aumenta la tassa di soggiorno | VIDEO
- Firenze, è record per la tassa di soggiorno. E aumentano i fondi per bus e tramvia
- Turismo, l’imposta di soggiorno porta 135mila euro a Chiavari. Aumentano le strutture ricettive
- Tassa di soggiorno, primo bilancio – L’imposta di soggiorno a San Donato ha generato oltre 300mila euro in sei mesi, destinati al miglioramento dei servizi pubblici e alla conservazione del patrimonio. Anche Rozzano ha introdotto una tas … (ilgiorno.it)
- Udine, tassa di soggiorno in vigore dal primo febbraio 2025, le novità – Novità in merito all’applicazione della nuova imposta di soggiorno del Comune di Udine, che entrarà in vigore dal primo febbraio 2025. Dopo averla inserita nel bilancio previsionale del 2023 … (rainews.it)
- La tassa di soggiorno. Previsti 430mila euro. E non ci sarà l’aumento – Nel bilancio del Comune di Imola si prevede … e opposizione in vista del via libera dell’Aula atteso prima di Natale, vengono tra l’altro scongiurati aumenti dell’imposta di soggiorno annunciati … (msn.com)
Video Tassa soggiorno
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link