I tifosi del Torino si legano tanto ai loro calciatori e non sempre, quando via, riescono a “perdonarli”.
Nikola Maksimovic è considerato uno dei (pochi) flop dell’epoca De Laurentiis soprattutto alla luce della cifra investita dal Napoli per il calciatore (circa 26 milioni). Il calciatore fece benissimo al Torino, in Piemonte disputò tre ottime stagioni diventando un idolo assoluto dei tifosi.
Quando arrivò la chiamata del Napoli, tuttavia, il difensore non ci pensò su. Spinse il club di Urbano Cairo a cederlo anche se per una cifra importante (sei milioni di prestito con obbligo di riscatto a venti). I tifosi del Torino non gli hanno mai perdonato il suo “tradimento”. E, anche attraverso i social, gli mossero tante critiche. Più che la decisione di andare via, i supporters granata non gli perdonarono il modo in cui disse addio ai suoi ex sostenitori.
“Scappasti dal Torino per andare al Napoli, non ti perdoniamo”; “A Napoli non hai mai fatto la differenza e sono contento”; “Ottimo calciatore, ma uomo piccolo”; “Arrivasti a scappare in Serbia per forzare la vendita”; “Non hai avuto riconoscenza per un popolo che ti ha sempre amato”, questi sono solo alcuni messaggi che si possono trovare in rete. Maksimovic fu fortemente voluto da Maurizio Sarri, ma in azzurro non convinse mai pienamente.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link