Se siete in cerca di un’occupazione è arrivato il momento di inviare il curriculum. Si prevedono oltre 16.500 assunzioni per Natale.
Durante il periodo natalizio si aprono moltissime opportunità lavorative. Bisogna approfittarne conoscendo le aziende che assumono e le offerte di lavoro attive. Avete pronto il curriculum vitae completo di ogni informazione?
Trovare lavoro è più semplice durante il periodo natalizio e all’inizio dell’anno nuovo, quando partono i saldi. Tanti negozi e aziende devono incrementare l’organico per far fronte all’aumento della domanda e bisogna approfittarne anche se il contratto offerto sarà probabilmente a tempo determinato. Significherà comunque fare nuove esperienze, conoscere persone che potrebbero indicare un nuovo percorso, arricchire il CV e avere un’entrata certa per qualche mese, in attesa di un’occupazione a tempo indeterminato.
Le agenzie del lavoro sono pronte per accogliere i candidati e presentare loro le opportunità. Solo Manpower sta cercando più di 5 mila persone in tutta Italia per coprire il periodo di Natale e i saldi. I settori di inserimento sono retail, logistica, horeca e Gdo. Tra le figure più ricercate citiamo banconisti, scaffalisti, cassieri nel settore della Grande distribuzione (oltre 10 mila posizioni aperte). Assumono supermercati, ipermercati, discount e altri store.
Manpower cerca personale per Natale 2024
Tra i ruoli da coprire quello di shopper spesa online, figura sempre più richiesta considerata la nuova moda di farsi recapitare gli acquisti a domicilio. Uscendo dal settore della Grande distribuzione arriviamo a quello retail. Durante le feste e i saldi c’è un boom di vendita di articoli di elettronica, tecnologia, beni di consumo, arredo per la casa, design, tanto da richiede nuove assunzioni per smaltire le richieste. Più di 600 assunzioni, dunque, per sales assistant, promoter e addetti ai pacchetti natalizi ma anche per coloro che si occupano di fare l’inventario.
Arrivano a 2.500 le posizioni aperte nell’horeca con cuochi, addetti al servizio mensa, ristorazione, operatori pluriservizio, camerieri e baristi. Significa entrare nel mondo delle strutture ricettive in punta di piedi per poi costruirvi una carriera se si dimostrerà di avere le giuste competenze. Gli alberghi, invece, cercano personale aggiuntivo per il mese di dicembre e i primi giorni di febbraio. Arriviamo, infine, al settore logistica con più di 1.400 posizioni aperte per la ricerca di carrellisti, operatori di magazzino, addetti alle spedizioni e alle consegne, allo smistamento e allo stoccaggio delle merci. A Natale milioni di regalo viaggeranno per tutta Italia e serve personale per soddisfare le richieste specialmente nelle province di Bologna, Milano, Padova, Verona e Torino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link