Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
al via il Bando della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna #finsubito prestito immediato


Adattarsi al cambiamento e trasformare le sfide in opportunità: con questa visione la Camera di commercio di Ferrara e Ravenna lancia un bando da 400.000 euro per sostenere la transizione digitale delle imprese del territorio. Il bando, che aprirà il 26 novembre e si concluderà il 23 dicembre, è destinato all’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie avanzate in ambito 4.0, promuovendo innovazione nei processi produttivi, nei prodotti e nei modelli organizzativi.

Un sostegno concreto per le PMI

Le risorse stanziate mirano ad accrescere la competitività delle micro, piccole e medie imprese di Ferrara e Ravenna, sostenendole nella progettazione e nell’adozione di soluzioni digitali innovative. Tra le spese ammissibili rientrano la robotica avanzata, la stampa 3D, la cyber security, le soluzioni tecnologiche digitali per il coordinamento aziendale e l’e-commerce. Particolare attenzione è riservata ai progetti orientati alla sostenibilità e alla qualità, in linea con modelli produttivi “green driven”.

Premialità per categorie specifiche

Il bando prevede inoltre incentivi per le imprese femminili, giovanili e quelle in possesso del rating di legalità, con una copertura del 50% delle spese ammissibili e un contributo massimo di 5.000 euro per ciascun progetto.

Un appello alla trasformazione

“Adattarsi velocemente al cambiamento è l’imperativo per un’impresa che vuole rimanere competitiva”, ha sottolineato Giorgio Guberti, presidente della Camera di commercio. “Non si tratta di lavorare di più, ma di lavorare diversamente: innovare i processi significa aumentare la produttività, ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi, soddisfacendo le esigenze sempre più complesse dei clienti e anticipando le mosse della concorrenza”.

Secondo un’indagine condotta dalla Camera di commercio, il livello di maturità digitale delle imprese ferraresi e ravennati sta crescendo, ma resta ancora molto da fare. Solo il 16% delle PMI ha raggiunto un livello avanzato di digitalizzazione e appena un lavoratore su quattro può essere considerato esperto in tecnologie 4.0.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Come partecipare

Le imprese interessate potranno presentare domanda a partire dalle ore 10.00 del 26 novembre fino alle ore 12.00 del 23 dicembre. Per informazioni e supporto, ci si può rivolgere all’Ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna tramite e-mail (pid.fe@ra.camcom.it – pid.ra@fera.camcom.it) o visitando il sito ufficiale www.fera.camcom.it.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui