Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Andare a lavoro in bici fa bene alla salute e al portafoglio, incentivi dal Comune fino a 50 euro al mese #finsubito prestito immediato


Andare a lavorare in bicicletta garantisce benefici alla salute (e al portafoglio). Torna, sul territorio comunale, la possibilità di ottenere incentivi economici per i chilometri percorsi da casa alla sede di lavoro, e viceversa. A partire dal 1° dicembre sarà possibile presentare domanda per aderire al bando “Bike to work”, esperienza rinnovata con lo scopo di incoraggiare gli spostamenti quotidiani casa-lavoro e casa-scuola pedalando, fino a un massimo di 20 centesimi per chilometro, e 50 euro al mese a persona. 

“Cesena – commenta l’Assessore alla Mobilità Christian Castorri – è stata tra le prime città a incentivare gli spostamenti casa-lavoro-casa attraverso l’iniziativa ‘Cambiamomarcia’ partecipata, negli anni, da centinaia di cittadini, annoverata tra le azioni di riferimento a livello nazionale, e inserita a pieno titolo tra gli interventi sviluppati a favore della mobilità ciclabile al fine di promuovere nuovi stili di vita consapevoli e di mobilità attiva anche nell’ottica della prevenzione della salute della collettività. Ulteriore obiettivo di questa iniziativa riguarda il miglioramento della fruizione del territorio, delle infrastrutture a disposizione dei cittadini, sono oltre 100 in città i chilometri di piste ciclabili, e la promozione di servizi per i ciclisti, come le colonnine per la manutenzione fai-da-te. Con ‘Bike to work’ inoltre creiamo rete con le realtà professionali e le scuole del territorio al fine di incoraggiare i dipendenti a un maggiore utilizzo, laddove è possibile, della bicicletta”. 

Leggi le notizie di CesenaToday su Whatsapp: iscriviti al canale

L’invito è rivolto alle attività commerciali, studi professionali, circoli didattici e le aziende pubbliche e private del territorio che abbiano presentato o che presenteranno entro il 31 dicembre di ogni anno un Piano Spostamento casa-lavoro al fine di promuovere la mobilità sul percorso casa-lavoro, mediante l’utilizzo della bicicletta. In questo modo sarà possibile erogare incentivi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro in bicicletta ai lavoratori e alle lavoratrici delle attività commerciali, degli studi professionali, dei circoli didattici e delle aziende pubbliche e private ad esse appartenenti come dipendenti.

L’iniziativa, sulla base di quanto definito dalla Regione Emilia-Romagna, prevede inoltre incentivi per la riduzione del costo dell’utilizzo del bike sharing Ridemovi presente sul territorio da utilizzare prioritariamente per gli spostamenti casa-lavoro ed incentivi per la riduzione del costo del deposito delle biciclette.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Ai lavoratori delle attività commerciali, degli studi professionali, dei circoli didattici e delle aziende pubbliche e private aderenti all’iniziativa sono richiesti i seguenti requisiti: essere residenti a Cesena con sede lavorativa sul territorio comunale, essere lavoratori/lavoratrici con residenza in comuni diversi da Cesena e sede lavorativa in Cesena. In più, il tragitto si riferisce normalmente al percorso tra l’abitazione di residenza e la sede lavorativa o tra il nodo di interscambio modale e la sede lavorativa, e viceversa.

Le aziende/enti, attività commerciali, studi professionali, circoli didattici intenzionate/i a partecipare alla presente manifestazione di interesse, dovranno presentare domanda di partecipazione  a protocollo@pec.comune.cesena.fc.it e in copia a cambiamomarcia@comune.cesena.fc.it. Il termine per la presentazione del modulo è il 30 giugno 2026. Il periodo di incentivazione sarà attivo a partire dal 1° dicembre 2024 fino al 30 novembre, 2026 ovvero fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie con possibilità di proroga dell’attività. Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento alla pagina che sarà presto disponibile sul sito del Comune alla sezione Avvisi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui