Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cure termali gratis? Adesso è possibile grazie al Bonus Terme: in cosa consiste e come funziona #finsubito prestito immediato


In cosa consiste e come funziona il bonus terme, l’agevolazione che permette di farsi curare gratis alle terme.

Le cure termali servono ad alleviare diverse malattie respiratorie, ossee o anche di altro genere. In generale le terme sono un grande supporto per la salute individuale. I costi per accedere a terapie come queste però non sono uno scherzo. Tuttavia grazie al bonus terme è possibile accedere gratuitamente agli stabilimenti termali.

Cure termali gratis? Adesso è possibile grazie al Bonus Terme: in cosa consiste e come funziona – lazio5stelle.it

Una buona notizia dunque per tutti i lavoratori, pubblici e privati, che per via delle loro particolari condizioni di salute hanno bisogno di sottoporsi a dei trattamenti negli impianti termali. Come è facile intuire, non tutti i lavoratori possono curarsi gratis alle terme. Occorre soddisfare specifici requisiti sanitari e amministrativi.

A offrire la possibilità di usufruire delle prestazioni termali gratuite sono l’INPS e il SSN (Servizio Sanitario Nazionale). Scopriamo insieme in cosa consiste il bonus terme e come funziona questa agevolazione che permette di accedere alle terapie termali in maniera gratuita.

Bonus Terme: in cosa consiste e come funziona

Il bonus terme permette ad alcuni lavoratori di accedere gratis agli impianti termali e all’albergo in cui soggiornano. Ne hanno diritto tutti quelli che grazie alle cure termali possono evitare, ritardare o rimuovere uno stato di invalidità. Il primo requisito è dunque il possesso di un certificato rilasciato dal medico curante.

Bagni termali
Bonus Terme: in cosa consiste e come funziona – lazio5stelle.it

Nella prescrizione medica (dello specialista o del medico di famiglia) andranno indicate la patologia e le cure di cui il paziente ha bisogno. Le cure termali a carico del SSN spettano soltanto a chi soffre di determinati disturbi. La domanda per il bonus terme dovrà essere poi presentata all’INPS dal primo gennaio al 30 settembre dell’anno in cui se ne usufruisce.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il bonus terme può essere usato per un solo ciclo annuale di cure termali. Soltanto gli invalidi possono beneficiarne per più di un ciclo (fino a cinque all’anno). Le patologie per cui può essere chiesto il bonus terme sono indicate nell’allegato al Dpcm del 12 gennaio 2017 (malattie reumatiche, delle vie respiratorie, dermatologiche, vascolari, ginecologiche, malattie O.R.L., patologie dell’apparato urinario e dell’apparato gastroenterico).

Hanno diritto al bonus terme tutti quelli che rientrano in una delle seguenti categorie: 

  • Lavoratori dipendenti iscritti all’assicurazione generale obbligatoria;
  • Lavoratori autonomi che versano i contributi IVS;
  • Lavoratori iscritti alla Gestione Separata;
  • Titolari di assegno di invalidità;
  • Lavoratori socialmente utili.

Per avere il bonus terme occorre anche un altro requisito: aver versato almeno cinque anni di contributi totali (tre dei quali nel quinquennio che precede la domanda per avere le cure termali gratis). 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui