Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inclusione scolastica e titoli esteri, questa sera se ne parla su RAI 3 #finsubito prestito immediato


La trasparenza è alla base di una scuola che rispetti i diritti di tutti gli alunni, in particolare di quelli con disabilità, che meritano figure professionali competenti e selezionate secondo i più alti standard previsti dalla legge italiana. Questa sera su Rai 3, all’interno del programma Lo Stato delle Cose condotto da Massimo Giletti, il servizio curato da Rebecca Pecori metterà in luce una realtà che ci riguarda tutti: corsi di abilitazione per insegnanti di sostegno conseguiti all’estero, spesso privi di adeguata preparazione e al centro di indagini per irregolarità.

Come denunciato da Marco Macrì di Genova Inclusiva, questa situazione non solo mette a rischio il diritto all’istruzione inclusiva per gli studenti più fragili, ma rappresenta anche un’ingiustizia verso quegli insegnanti che affrontano con serietà e impegno i percorsi regolamentari previsti dallo Stato italiano. Non possiamo permettere che figure non qualificate affianchino i nostri studenti più vulnerabili. È fondamentale che il Ministero dell’Istruzione agisca con decisione, intervenendo direttamente per revocare i contratti di chi ha ottenuto l’abilitazione tramite percorsi non conformi.

Le famiglie chiedono sicurezza e trasparenza. La qualità dell’istruzione è un bene comune e va protetta. Non possiamo accettare che siano le famiglie stesse a dover confermare gli insegnanti di sostegno in una dinamica che ricorda il clientelismo. È in queste occasioni che ci sentiamo meno sole nella battaglia, un sentito ringraziamento al gruppo di docenti, riuniti sotto il nome di SENT, che si è attivato per organizzare e sostenere questa inchiesta, lavorando a tutela dell’inclusione scolastica e della trasparenza.

I diritti dei nostri figli e la qualità della scuola sono in pericolo!

Leggi anche:

Festa patronale: diritti di docenti e ATA, retribuzione e normative previste dal CCNL scuola

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Bonus IRPEF 100 euro 2025: ecco come ottenerlo, la guida

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google Newsper restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui