Maxi sequestro della guardia di finanza di Perugia, arrestato un uomo – di origini albanesi – trovato in casa con oltre 16 chili di cocaina. Le fiamme gialle lo hanno fermato nel corso di un’articolata operazione, finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, mentre stava accedendo in auto a un’area di parcheggio antistante a un centro commerciale di Castiglione del Lago.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Perugia, unitamente ad una unità cinofila del Corpo, si sono insospettiti quando il conducente ha iniziato a mostrarsi particolarmente agitato durate il controllo. Su segnalazione dei cani antidroga, le fiamme gialle hanno effettuato un’accurata ispezione del veicolo. E’ stata riscontrata l’assenza del dispositivo di protezione nel vano airbag anteriore, “accorgimento, quest’ultimo, solitamente utilizzato quale meccanismo (doppio fondo) utilizzato per celare anche la sostanza stupefacente” scrive nella nota la guardia di finanza.
Il controllo è stato esteso all’abitazione dell’uomo, a Castiglione del Lago. Dove sono stati rinvenuti 15 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 16 chilogrammi. Il valore della droga sequestrata ammonta all’ingrosso a circa 500 mila euro e, una volta tagliata e immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 1 milione e mezzo di euro.
Il cittadino albanese è stato arrestato e portato nel carcere di Perugia – Capanne.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link