Il Golf club di Verucchio, un gioiellino da 18 buche, con club house e ristorante, alla fine è stato svenduto all’asta alla cifra di appena 705 mila euro. E’ quanto emerge dal portale delle aste telematiche, che annuncia la vendita aggiudicata. Anche se, al momento, resta top secret il nome degli aggiudicatari, come espressamente richiesto ai curatori. Quella del Golf club di Verucchio è una storia che parte da lontano, basti pensare che in nove occasioni l’asta era finita deserta: si era partiti nel luglio del 2021, quando la struttura finì per la prima volta all’asta, con un prezzo di partenza di quasi 5 milioni di euro (4.910.000), un valore ben diverso da quanto poi è stato acquistato. Nel corso del 2022, 2023 e 2024 molteplici sono stati i nuovi appuntamenti, con prezzi all’asta sempre a ribasso, ma nessuno si era mai fatto avanti.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Molti imprenditori (riminesi ma non solo) nel tempo avevano chiesto informazioni sulla struttura. Senza che mai si arrivasse però al dunque. Ora l’investitore sicuramente ha fatto un affare. Va precisato che la struttura è attualmente in funzione e rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di golf, dato che si tratta del primo campo a 18 buche che è stato costruito sul territorio della provincia di Rimini. Il circolo è finito all’asta dopo il crac della Cmv (Cooperativa muratori di Verucchio).
Lo spettacolare percorso di golf a 18 buche, par 72, del Rimini Verucchio Golf Club nasce nel 1995 tra le profumate vigne delle colline della Valmarecchia e i suoi storici borghi medievali. A pochi chilometri da Rimini, gode di una suggestiva vista su San Marino e sul monte Carpegna. Ora l’aggiudicazione è in fase provvisoria, in quanto come previsto dalla legge ci sono ancora i tempi per gli eventuali rilanci. Ma intanto una struttura che in principio valeva 5 milioni è stata “opzionata” con poco più di 700 mila euro.
Registrati gratuitamente alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link