Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Amazon rivoluziona il packaging: l’Italia guida l’innovazione europea #finsubito prestito immediato


Lo sapevate che l’Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub europeo del colosso dell’e-commerce dedicato alla sperimentazione di soluzioni innovative per la riduzione e l’automazione degli imballaggi? Sembra davvero che L’Italia avrà un ruolo sempre più strategico nelle politiche di sostenibilità dell’azienda.

La centralità di questa struttura è stata evidenziata dalla visita del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, che ha sottolineato come “l’Italia stia diventando un hub di innovazione”. Il ministro ha evidenziato l’importanza dell’economia circolare, ricordando che “oltre l’80% delle materie prime utilizzate per la produzione di cartone proviene da carta riciclata” nel nostro paese.

Il laboratorio vercellese si distingue per l’implementazione di tecnologie robotiche avanzate e intelligenza artificiale. Tra le innovazioni più significative spicca un robot etichettatore automatizzato e un sistema che crea buste di carta su misura attraverso la scansione degli articoli.

Ma non è tutto, infatti, un’importante collaborazione è stata avviata con l’azienda italiana Novamont (Versalis, Eni) per lo sviluppo di buste realizzate con materiali vegetali sostenibili, tra cui amido di mais e oli vegetali. “Una sperimentazione con un player come Amazon rappresenta una straordinaria opportunità per far conoscere le soluzioni per il packaging in Mater-Bi”, ha commentato Catia Bastioli, amministratore delegato Novamont.

Ma cosa sono tanti progetti senza qualche numero a supporto? L’impegno di Amazon sta già producendo risultati tangibili:

    Mutuo asta 100%

    Assistenza consulenza acquisto in asta

  • Oltre il 50% delle spedizioni europee viene consegnato con imballaggio ridotto e riciclabile
  • Dal 2019, oltre 1 miliardo di spedizioni sono state effettuate senza imballaggio aggiuntivo
  • Nel 2023, l’azienda ha evitato più di 446.000 tonnellate di imballaggi
  • Dal 2015, il peso medio degli imballaggi per spedizione è diminuito del 43% in Europa, Stati Uniti e Canada

Nel 2024, Amazon ha introdotto una nuova busta imbottita realizzata al 100% in carta, più leggera delle tradizionali scatole di cartone, che permette di risparmiare in media 44 grammi di imballaggio per ogni spedizione. L’azienda ha inoltre completamente sostituito le buste di plastica monouso e i cuscini d’aria con materiali completamente riciclabili nella raccolta differenziata domestica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui