Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La sicurezza ora preoccupa la giunta Galimberti: divieto di alcol in strada esteso tutto l’anno – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La misura, attiva dalle 22.00 alle 6.00 e valida anche nei parchi pubblici, punta a migliorare sicurezza e decoro urbano, vera spina nel fianco per la giunta Pd.

VARESE – Il tema della sicurezza irrompe prepotentemente a Palazzo Estense, dove finora il Sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla polizia locale, Raffaele Catalano, avevano di fatto derubricato a “percezione di insicurezza” un problema che ora sta evidentemente scoppiando in mano alla giunta cittadina, alle prese con violenza crescente (soprattutto durante la movida notturna) e furti a raffica nei negozi e nelle abitazioni.

Il nuovo Regolamento della Polizia Locale di Varese introduce un divieto permanente di vendita e consumo di alcolici su tutto il territorio comunale, in vigore dalle 22.00 alle 6.00 del giorno successivo. La norma, che in passato è stata applicata solo in occasione di festività o eventi particolari, viene ora estesa a tutto l’anno e a tutta la città, inclusi parchi e aree pubbliche.

Le nuove regole: cosa cambia per cittadini ed esercizi

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento non sarà più consentito:

  • Consumare alcolici e superalcolici in strada, nei parchi e nelle aree pubbliche senza concessioni per la somministrazione.
  • Vendere alcolici per asporto dalle 22.00 alle 6.00, inclusi i distributori automatici.

Resta permesso il mero trasporto di alcolici per uso privato, l’asporto di bevande da esercizi abbinati a vendita prevalente di alimentari e il consumo presso locali con somministrazione al tavolo. Sono previste deroghe per eventi temporanei organizzati o patrocinati dall’Amministrazione.

Obiettivi: decoro e sicurezza

L’assessore alla sicurezza, Raffaele Catalano, ha spiegato le motivazioni dietro la misura: «Estendere il divieto a tutta la città e per tutto l’anno ci consente di rafforzare i buoni risultati già ottenuti nei periodi in cui questa norma è stata adottata. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza durante le ore notturne, tutelare la salute pubblica e promuovere il decoro urbano, oltre a favorire la quiete dei cittadini».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Poteri straordinari al sindaco

Il regolamento consente inoltre al sindaco di adottare ulteriori limitazioni con provvedimenti straordinari, in caso di particolari necessità o eventi, ai sensi dell’articolo 54 del decreto legislativo n. 267/2000.

Varese, dunque, si dota di un sistema normativo più strutturato per il contrasto al consumo improprio di alcol, mantenendo un equilibrio tra controllo e flessibilità per eventi speciali.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui