Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Magellan Circle progetto per sorveglianza marittima #finsubito prestito immediato


TRIESTE – Magellan Circle (Circle group) parteciperà al progetto AI4COPSEC, iniziativa pionieristica coordinata da Simula Research Laboratory sulla sorveglianza marittima e la risposta alle crisi ambientali.
Il progetto – finanziato dal programma Horizon Europe – utilizzerà tecnologie avanzate di intelligenza artificiale (IA) e dati satellitari. Nell’ambito di questo ambizioso consorzio, Magellan Circle riceverà un finanziamento a fondo perduto di 272.500 euro, per le competenze specialistiche nella comunicazione scientifica e nelle attività di divulgazione a livello europeo.
In particolare, l’intelligenza artificiale avanzata servirà a migliorare l’individuazione delle attività marittime illegali, ottimizzare la risposta alle fuoriuscite di combustibile e supportare le operazioni di ricerca e salvataggio (SAR).
Il ruolo di Magellan Circle nel progetto sarà cruciale per garantire che i risultati e le soluzioni innovative siano comunicati in modo chiaro ed efficace, raggiungendo decisori politici, operatori del settore e il grande pubblico, per sensibilizzare sull’importanza di queste tecnologie avanzate e sulle opportunità che offrono per proteggere l’ambiente e la sicurezza marittima.
«Magellan Circle è entusiasta di partecipare al progetto AI4COPSEC, in linea con il nostro piano industriale “Connect 4 Agile Growth” che ha l’obiettivo di supportare la strategia di internazionalizzazione del Gruppo e contribuire ad una crescita digitale inclusiva. Il nostro impegno nel promuovere soluzioni tecnologiche per un ambiente marittimo più sicuro e protetto e la nostra esperienza nella divulgazione – ha detto Alexio Picco, managing director di Circle Group e presidente di Magellan Circle – saranno fondamentali per tradurre i risultati tecnici del progetto in risultati tangibili, migliorando le capacità dell’Europa nella sicurezza marittima e nella resilienza ambientale».
Circle è una PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica.
Simula è un’organizzazione di ricerca che conduce studi di alta qualità nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. La missione di Simula è quella di contribuire al benessere della società, risolvendo problemi scientifici rilevanti, formando la prossima generazione di esperti e sviluppando imprese tecnologiche di successo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui