Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
All’asta piccole aree: chi compra può farci parcheggi e orti  – Teramo #finsubito richiedi mutuo fino 100%


ALBA ADRIATICA. I frustoli, piccoli appezzamenti di terreno di proprietà comunale, andranno all’asta. Lo ha deciso, all’unanimità, il consiglio comunale di Alba Adriatica, che ha deciso di cedere ai privati queste fasce di terreno attuando il piano di alienazione dei beni immobili. «Abbiamo una serie di frustoli sparsi per la città, ne sono una quarantina che vanno dai 20 ai 400 metri quadri», afferma l’assessore ai lavori pubblici Giuliano Vallese, «dobbiamo andarli a pulire e non sappiamo che cosa farci. L’ufficio comunale provvederà a stabilire un prezzo, poi si farà un’asta pubblica per la vendita di questi pezzi di terreno che, va sottolineato, non hanno edificabilità e cubatura». Dunque, nei frustoli non si possono innalzare edificazioni. I privati che li acquisteranno all’asta potranno realizzarvi dei parcheggi privati oppure degli orti urbani. Orti urbani che il consigliere di opposizione Renato Pantoli (che ha richiamato l’esistenza di una vecchia delibera) ha proposto di attuare, magari inserendo questa opportunità nella delibera di consiglio comunale.
Il consigliere Luca Falò ha spiegato che, qualora andasse deserta l’asta pubblica, ci sarebbero procedure più semplici che possono essere esperite: «Però, chiaramente, questi piccoli appezzamenti di terreno vanno acquistati. E poi c’è l’onere e l’impegno a mantenerli nel rispetto della destinazione a verde, nella stragrande maggioranza dei casi. Se qualcuno ha intenzione, deve in teoria o partecipare all’asta o, nel momento in cui l’asta va deserta, fare una richiesta al Comune per una trattativa privata». Il dibattito ha visto porre alcuni dubbi anche relativamente al diritto di prelazione (che è stato escluso), alla fine però l’alienazione dei frustoli ha trovato d’accordo l’intero consiglio comunale (lo stesso consigliere Valerio Caserta, dall’opposizione, auspicava che venisse attuato il piano). Se le aree venissero vendute tutte (sono individuate sia in contrada Basciani che in zona mare) il Comune di Alba Adriatica conta di incassare almeno 200mila euro, che verrebbero destinati agli interventi per il territorio comunale albense.
©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui