Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come mangiano i nostri bambini? Padova terza città in Veneto nella classifica delle mense scolastiche #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Come mangiano i nostri bambini nelle mense scolastiche? Padova si colloca al 42esimo posto nella classifica dei comuni italiani, ed è la terza tra le città venete.

Mense scolastiche, Padova 42esima

Per la qualità delle mense scolastiche, la nostra città si posiziona al 42esimo posto nella classifica nazionale stilata da Foodinsider.

Da nove anni, Foodinsider valuta le mense scolastiche italiane, analizzando non solo la qualità dei pasti ma anche i modelli di ristorazione adottati e le pratiche virtuose. L’obiettivo è fornire alle amministrazioni locali informazioni chiave per migliorare il servizio, con un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti, alla sostenibilità e alle esigenze nutrizionali.

I parametri d’indagine

I cibi biologici

Dall’indagine emerge che diverse città italiane, hanno potenziato l’utilizzo di prodotti biologici nelle mense. Dal 2018, grazie al Fondo per le mense certificate biologiche, si è registrato un incremento del 44% nell’uso di ingredienti bio. Questo orientamento non solo garantisce pasti più sani per i bambini, ma rappresenta anche una scelta sostenibile per l’ambiente.

L’evoluzione del biologico

La classifica

Il lavoro di analisi di Foodinsider ha quindi confermato il Nord Italia come l’area con il maggior numero di mense di alta qualità, con un 37% di Comuni nella fascia dell’eccellenza, contro il 28% del Centro e l’11% del Sud.

Un confronto impari dato il numero esiguo di mense scolastiche nel Sud Italia dove il tempo pieno è poco diffuso e le poche mense che esistono non hanno una lunga tradizione come al Nord.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La Lombardia e le Marche si confermano le due regioni con la più elevata percentuale di mense di alta qualità ciascuna con quattro Comuni nella fascia dell’eccellenza sopra i 150 punti. La Puglia è la regione meridionale più dinamica in termini di crescita, con Bari che sale nella classifica e Brindisi che migliora fino a entrare nell’area di eccellenza.

La classifica 2024

  • 1. Sesto Fiorentino: 248
  • 2. Fano: 243
  • 2. Parma: 243
  • 4. Cremona: 237
  • 5. Ancona: 205
  • 6. Jesi: 200
  • 7. Trento: 198
  • 8. Bolzano: 195
  • 9. Bergamo: 187
  • 10. Perugia: 179
  • 29. Treviso: 129
  • 36. Venezia: 121
  • 42. Padova: 114
  • 49. Verona: 95
La classifica

Padova, che a livello nazionale si trova al 42esimo gradino, si classifica al terzo posto nelle città del Veneto. Un risultato ben lontano dalla prima posizione del comune di Treviso, ma che comunque garantisce ai piccoli studenti piatti bilanciati e gustosi.

Dando uno sguardo al menù, possiamo infatti notare tra le proposte diversi cereali (pasta, riso) e una varietà di pesce (merluzzo, salmone). Non mancano legumi e molte verdure da abbinare in sfiziose combinazioni per educare il gusto dei bambini ad alimentarsi con cibo sano e buono.

Ecco un esempio dei pasti proposti per la stagione invernale 2024/2025:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui