Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale di austerity, pochi regali troppe spese #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Natale di austerity in Veneto. I veneti quest’anno spenderanno meno per i regali e gli altri consumi di Natale.
Per la precisione 900 milioni di euro, il 10% in meno rispetto al miliardo investito nel 2023. È la stima della Cgia di Mestre, che spiega: “Le spese obbligate sostenute mensilmente dalle famiglie venete per cibo, casa, carburante e bollette hanno raggiunto i 1.231 euro, pari al 54,6% della spesa totale, attestata a 2.257 euro. Nonostante l’importo per le uscite obbligatorie superi appunto la metà dell’esborso mensile complessivo, resta tra i più contenuti del Paese: solo Umbria, Lombardia e Lazio spendono meno per questa voce principale. Per quanto concerne la spesa complessiva, invece, il dato vede il Veneto è all’ottavo posto in Italia. Tra le grandi regioni del Nord solo il Piemonte occupa una posizione peggiore. Prima della grande crisi economica degli anni 2008 e 2009, il Veneto era la regione con la spesa mensile media delle famiglie più alta”.

Ad aggravare ulteriormente la situazione è stata la pandemia da Sars-Cov2, che ha costretto molte famiglie a spendere solo per vivere e per andare o tornare nei luoghi di lavoro o studio.

“Scomponendo i 1.231 euro di spesa mensile obbligata, constatiamo che 519 euro si versano per cibo e bevande, 365 per la manutenzione della casa, le bollette e le spese condominiali e 347 per i trasporti — recita il dossier —. Alle uscite obbligate vanno sommati 1.025 euro di spesa complementare, destinata ad alcolici, vestiti e scarpe, mobili, servizi per la casa e sanitari, attività ricreative, cura della persona, ristorazione, che fanno salire la spesa complessiva media regionale a famiglia a 2.257 euro”.

La ricaduta non è solo sul bilancio familiare ma anche su una fetta dell’economia locale, perché “gli artigiani e i piccoli commercianti vivono prevalentemente dei consumi delle famiglie e se gli acquisti diminuiscono, i loro fatturati ne risentono negativamente”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui