Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo codice tributo per bonus nel Mezzogiorno #finsubito prestito immediato







Rese disponibili le informazioni necessarie per fruire del credito d’imposta a favore delle aziende agricole, della pesca e dell’acquacoltura per gli investimenti realizzati entro il 31 dicembre 2023 nelle zone del Mezzogiorno.

Il Dl n. 63/2024, convertito, ha stanziato per la misura 90 milioni di euro per il 2024.

Un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, protocollo 387400 datato 15 ottobre 2024, ha diffuso il modello di comunicazione per l’accesso a tale credito d’imposta e ha previsto un periodo temporale dal 17 ottobre al 18 novembre 2024 per l’invio delle comunicazioni da parte dei soggetti interessati.

Tax credit Agricoltura, pesca, acquacoltura: codice tributo

Il 26 novembre 2024 l’Agenzia delle entrate con la risoluzione n. 56 ha istituto il codice tributo che i beneficiari dovranno utilizzare per portare in compensazione l’agevolazione spettante.

Infatti, il credito d’imposta sarà accessibile dal giorno lavorativo successivo alla pubblicazione di un provvedimento da parte dell’Agenzia delle Entrate, il quale annuncerà la percentuale dell’agevolazione calcolata come rapporto tra il limite totale di spesa per l’anno (90 milioni di euro per il 2024, come determinato dal decreto-legge n. 63/2024, articolo 1 comma 8) e la somma totale dei crediti d’imposta richiesti. Prima di poter applicare il credito d’imposta, i beneficiari dovranno ricevere una notifica che attesta l’approvazione del loro diritto all’utilizzo del credito.

Prestito personale

Delibera veloce

Ogni beneficiario può controllare l’importo del credito che può utilizzare per compensazioni accedendo al proprio cassetto fiscale attraverso l’area protetta del sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Il codice tributo da utilizzare è il seguente:

  • “7036” denominato Credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno effettuati nell’anno 2023 dalle imprese del settore agricolo e di quello della pesca e dell’acquacoltura – Articolo 1, commi 98-108, legge 28 dicembre 2015, n. 208 e articolo 1, comma 8, del decreto-legge 15 maggio 2024, n. 63”.

Andrà utilizzato al momento di compilare il modello F24 da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate.

In sede di compilazione del modello F24, il codice tributo va inserito nella sezione “Erario”, nella colonna “importi a credito compensati”, ovvero, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”. Nel campo “anno di riferimento” è indicato l’anno di riconoscimento del credito, nel formato “AAAA”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui