Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piacenza aderisce al progetto “Ecoattivi”: in palio premi per i comportamenti sostenibili – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Anche il Comune di Piacenza aderisce all’iniziativa “Ecoattivi”, che riconosce i comportamenti virtuosi e sostenibili dei cittadini mettendo in palio, grazie a estrazioni periodiche, 100 voucher da 25 euro l’uno, spendibili negli esercizi commerciali del territorio nonché – sulla piattaforma nazionale, come super-premio annuale tra gli utenti di tutta Italia – l’assegnazione tramite sorteggio di un’auto elettrica.

COME FARE PER PARTECIPARE

Partecipare è facile: basta scaricare gratuitamente l’app Municipium, disponibile per dispositivi Android e iOS, e attivare la funzione “Ecoattivi”. Una volta iscritti, gli utenti possono accumulare punti per ogni azione positiva che contribuisca al benessere collettivo e alla sostenibilità ambientale, come da regolamento consultabile anche sul sito www.comune.piacenza.it/ecoattivi, dove sono elencate le buone pratiche che consentono di accumulare “biglietti elettronici” (uno ogni 100 punti), ciascuno dei quali corrisponde a un tagliando per l’estrazione dei premi. Più se ne ottengono, più aumenta la possibilità di essere tra i vincitori sia per le tre estrazioni in ambito locale – in marzo, luglio e novembre 2025 (rispettivamente per 35, 35 e 30 buoni) – sia per quella nazionale che avverrà nel mese di aprile.

i partecipanti all’iniziativa

Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa a Palazzo Mercanti, con la partecipazione di Paolo Mogno di Achab Group, della ditta Maggioli, che gestisce l’app Municipium, e degli assessori comunali Serena Groppelli e Simone Fornasari, della responsabile del Servizio innovazione e sviluppo Anna Pirillo, del funzionario dell’Ufficio Ambiente Massimiliano Zorzoli e dei direttori di Confcommercio, Confesercenti e Cna – Gianluca Barbieri, Fabrizio Samuelli ed Enrica Gambazza – in rappresentanza dei 17 titolari di attività commerciali dove, a Piacenza, si potranno utilizzare i buoni acquisto eventualmente vinti.

L’adesione è completamente gratuita per i commercianti, che riceveranno un rimborso per ogni voucher speso nel loro negozio, bar o ristorante.

QUALI SONO I COMPORTAMENTI CHE CONSENTONO DI FAR CRESCERE I PUNTI?

200 punti per ogni conferimento di rifiuti ai centri di raccolta (al massimo una volta al giorno).

600 punti (una tantum nel corso di un anno) inviando la foto del proprio sistema di compostaggio domestico.

Carta di credito con fido

Procedura celere

400 punti per ogni abbonamento mensile al bus.

600 punti per ogni evento a tema ambientale o inerente alla sostenibilità cui si partecipa (inquadrando il QR code nelle eco-postazioni che verranno allestite per l’occasione).

1000 punti una tantum nel corso di un anno per gli accompagnatori delle linee Pedibus scolastiche.

1000 punti una tantum nel corso di un anno per i partecipanti al progetto del baratto amministrativo.

1000 punti una tantum nel corso di un anno per l’iscrizione all’Albo della cittadinanza attiva.

100 punti per ogni prestito di libri nelle biblioteche comunali (al massimo una volta al giorno).

100 punti per ogni donazione di libri alle biblioteche comunali.

5 punti per ogni risposta esatta ai quiz che verranno caricati settimanalmente sulla piattaforma “Ecoattivi”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

100 punti per ogni amico invitato a scaricare la App Municipium (che a sua volta ne otterrà altrettanti).

LE DICHIARAZIONI DEGLI assessori comunali

“Pensiamo che sia importante – sottolinea Serena Groppelli, assessora all’Ambiente e alla Partecipazione – valorizzare le scelte virtuose che evidenziano come ciascuno di noi possa migliorare fattivamente la sostenibilità del territorio, rendendo sempre più consapevole e responsabile la nostra comunità. La possibilità di ricevere un premio va quindi vista sia come un incentivo ad adottare abitudini quotidiane che possono portare beneficio a sé stessi e agli altri, ma anche come attestazione di apprezzamento verso tutti coloro che, ad esempio come volontari di cittadinanza attiva, mettono a disposizione il proprio tempo per aiutare la collettività, contribuendo anche, come avviene per gli accompagnatori delle linee Pedibus, a promuovere il rispetto dell’ambiente. Tutte le forme di partecipazione alla vita della città sono orientate al bene comune e meritano di essere promosse come esempio da seguire”.

“L’introduzione di questa nuova funzionalità della App Municipium anche per i cittadini di Piacenza – rimarca l’assessore al Marketing Territoriale e alla Trasformazione Digitale Simone Fornasari – è il risultato di un lavoro di squadra che vede la sostenibilità come obiettivo trasversale e prioritario per tutti i settori dell’Amministrazione. Un ringraziamento particolare va non solo ai nostri uffici ma anche agli esercenti che hanno voluto sin d’ora essere parte del progetto e alle associazioni di categoria per la sensibilità con cui lo hanno accolto, facendosene portavoce tra i propri iscritti con il consueto spirito collaborativo. Il coinvolgimento delle attività economiche del territorio è un ulteriore elemento di sostenibilità in questo percorso, in un circolo virtuoso alla cui base c’è la condivisione di un prezioso senso civico”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui