La strada a quattro corsie della Sassari-Olbia sarà finalmente completata entro la fine dell’anno, come annunciato dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Antonio Piu, durante una visita ai cantieri che stanno ultimando i lavori di ampliamento della principale arteria stradale della Sardegna Nord-orientale. L’assessore ha effettuato un sopralluogo questa mattina presso il lotto 4 del cantiere, che ricade nel territorio di Berchidda, e nel cantiere di Monte Pino, lungo la strada provinciale 38 che collega Olbia a Tempio Pausania.
Il completamento di questi lavori, che interessa un tratto di 9,5 chilometri, migliorerà la viabilità dell’isola. Con un investimento complessivo di 73 milioni di euro, il progetto prevede l’ampliamento dell’asse stradale, cruciali lavori sul ponte del Rio Mannu e la definitiva realizzazione della tangenziale a quattro corsie, che permetterà di migliorare notevolmente la sicurezza e fluidità del traffico tra i due principali centri della Sardegna settentrionale.
“Abbiamo rispettato i tempi previsti. I lavori, iniziati qualche anno fa, sono ormai giunti a conclusione e la strada sarà operativa entro il 31 dicembre, come promesso già a giugno”, ha dichiarato Piu come riporta l’Ansa. Il ponte sul Rio Mannu rappresenta una delle opere più complesse e significative del progetto, e la sua ultimazione è considerata un passo fondamentale verso l’apertura definitiva della nuova arteria stradale.
(Foto d’archivio)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link