Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tentano la rapina alla gioielleria. Niente carcere: faranno i volontari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Erano stati arrestati in flagranza di reato per la tentata rapina alla gioielleria Grotti, ieri i tre componenti della banda hanno patteggiato una pena di un anno e qualche mese ciascuno. Non torneranno in carcere ma dovranno svolgere lavori socialimente utili in un’associazione no profit in Campania.

Era un lunedi mattina di fine settembre. Le sirene delle gazzelle dei carabinieri rompono il silenzio: scatta il blitz e in tre finiscono in manetta. I militari dell’Arma contestano una tentata rapina a tre parneopei che avevano parcheggiato la loro moto davanti la gioielleria Grotti, ai Porcinai. Sarebbero forse entrati in azione da lì a poco. A confermare i sospetti ci sono anche gli “attrezzi del mestiere“ che avevano con loro. Fascette da elettricista, nastro adesivo telato, una mazza e un caciavite di grandi dimensioni. Tutto il necessario sarebbe stato utile per immobilizzare il titolare della gioielleria che se ne stava tranquillo dentro il suo negozio, ormai una seconda casa per lui . Lì per lì, sentendo tutto quella confusione, il commerciante pensava si trattasse di una rissa, aveva raccontatao a La Nazione l’indomani del fatto. E invece altro che.

Dopo l’arresto i tre sono stati trasferiti alla casa circondariale di Arezzo ma all’udienza di convalida il giudice per le indagini preliminari ha, sì convalidato, ma disposto gli arresti domiciliari, che sono stati revocati soltanto una ventina di giorni fa, a fine ottobre.

Due di questi avevano cinquantanni, l’altro una ventina. Due avevano qualche precedente alle spalle: anche un tentato omicidio nel caso del giovane,oltre a rapina e reati legati al traffico di droga. Precedenti che hanno avuto il loro peso anche nell’aula del tribunale di Arezzo. La strada che ha seguito la difesa è stata quella del patteggiamento. Gli imputati, assistiti dall’avvocato Andrea Santini, hanno amesso le loro responsabilità, seppur rimanendo in silenzio; non hanno contestato l’accusa della pm Julia Maggiore e così hanno ottenuto lo sconto di pena di un terza. I due con precedenti penali hanno patteggiato un anno e sei mesi, mentre l’incensurato un anno e due mesi. La gip Giulia Soldini, nell’udienza di ieri, ha dato il suo assenso all’accordo tra Procura e difesa seppur condizionato all’individuazione di un’associazione no profit in cui svolgere i lavori socialmente utili. Si tratterà di attività di volontariato per 6/14 ore settimanali per la durata della pena concordata.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui