Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Black Friday, le origini del “venerdì nero” degli acquisti da 4 miliardi di euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


In realtà se ne parla già da inizio mese. Sul web, ma anche in molti negozi di Udine e provincia, infatti, gli sconti per il venerdì nero degli acquisti è partito come sempre con largo anticipo. Un po’ come ormai tutti gli appuntamenti dell’anno, dalla Pasqua al Natale. Ed ecco allora che il Black Friday arriva nel suo giorno clou, visto che il fatidico venerdì quest’anno cade domani, 28 novembre.

Il Black Friday arriva per tradizione il giorno dopo la Festa del Ringraziamento statunitense, che si celebra il quarto giovedì del mese di novembre. Dal lontano 1952, il giorno dopo, il venerdì appunto, segna invece il via allo shopping natalizio. Non c’è telegiornale che non abbia negli ultimi anni trasmesso le immagini di folle in delirio all’apertura di negozi e grandi catene.

Le origini

In Italia la corsa agli acquisti del venerdì nero è approdata ormai da anni grazie anche al fiorire del mercato online. Sono infatti passati 10 anni da quel lontano 2010 quando, per la prima volta, il colosso delle vendite online Amazon mise in vendita a prezzo stracciato un libro per bambini. Correva precisamente il 23 novembre 2010 e il libro era The Gruffalo di Axel Schffler. Dai libri per bambini all’ultimo modello di smartphone il passo è breve e ora sono tantissime le categorie di prodotti acquistabili online a un prezzo ribassato.

Occhio agli acquisti sicuri

Anche i piccoli negozi di Udine, così come centri commerciali e grandi catene, applicano ormai grandi sconti per il Black Friday. Anzi, addirittura le occasioni di acquisto si sono ormai ampliate non solo all’ultimo venerdì di novembre, ma a settimane intere

Il giro d’affari che ruota attorno al Black Friday è da capogiro. Nella sola Italia il giro d’affari stimato da Codacons per quest’anno si attesta in media attorno ai 4 miliardi di euro tra acquisti online e in negozio. In un mare di proposte commerciali, tuttavia, è bene fare attenzione ed evitare brutte sorprese. Da tempo ormai le associazioni di consumatori mettono in guardia il consumatore suggerendo, ad esempio, di acquistare solo da siti internet sicuri, confrontare i prezzi sia online sia nei negozi fisici, conservare sempre una copia dell’ordine o verificare le condizioni di recesso, ricordando che per legge la merce si può restituire quando si acquista fuori dagli esercizi commerciali fisici entro 14 giorni.

Carta di credito con fido

Procedura celere

UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui