Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casa distrutta dal fuoco a Sestu, l’ondata di solidarietà fa rinascere madre e figlie #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’inferno delle fiamme, il fuoco e la paura. Poi la rinascita e la risalita, grazie a un’ondata di solidarietà perché nessuno si salva da solo. Succede a Sestu quando la casa in cui Daniela Atzeni abita viene distrutta da un incendio, ma una raccolta spontanea nel giro di pochi giorni l’ha aiutata a rimettersi in piedi. Ora cerca una nuova casa a Sestu o vicino, dove vivere con le due figlie.

La tragedia sfiorata accade lo scorso mercoledì, nell’appartamento dove Atzeni, 48 anni, e le figlie, abitavano. «All’improvviso siamo state svegliate dal calore e abbiamo visto le fiamme», ricorda Atzeni al telefono. «Non avevamo un altro posto dove andare, così ora siamo ospiti di amici, a Capoterra. Nell’incendio abbiamo perso tutto a cominciare dai vestiti, la casa è inabitabile».

Sandra Serra ha avviato la macchina della solidarietà
Sandra Serra ha avviato la macchina della solidarietàSandra Serra ha avviato la macchina della solidarietà

Sandra Serra ha avviato la macchina della solidarietà

Nel giro di poche ore parte però anche una raccolta per aiutarle: «Abito vicino, mia figlia va a scuola con una delle figlie di Daniela», racconta Sandra Serra, 51 anni.  «Mi sono attivata per cercare aiuto, in poche ore è partito il passaparola. In pochi giorni abbiamo raccolto tantissimo, siamo partiti dal vicinato ma la raccolta è cresciuta, e c’è chi è venuto a portare roba da fuori Cagliari, qualcuno ci ha cercato anche dal resto d’Italia per fare una donazione in denaro», ricorda Serra, commossa.

L'interno della casa distruttaL'interno della casa distrutta
L'interno della casa distruttaL'interno della casa distrutta

Così dopo pochi giorni la raccolta viene interrotta: «Voglio ringraziare tutti, di vero cuore», continua Daniela, «ora vorremmo tornare a Sestu, perché questa cittadina è la nostra casa».

Abitavano in affitto e Daniela, che è una madre single e lavora, non ha fatto mai mancare nulla alle figlie. E forse anche stavolta la solidarietà non mancherà. Chissà, qualcuno potrebbe avere una casa da affittare, proprio ora. «Mi sento grata in questo momento, stiamo tutte bene, e tanta generosità ricevuta mi dà anche un poco di speranza».

© Riproduzione riservata

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui